Sul fronte calciomercato, la Sampdoria avrebbe messo nel mirino Nikola Sekulov della Juventus, attaccante che piace a Pietro Accardi.
La Sampdoria nella giornata di oggi ha ufficializzato tre nuovi acquisti provenienti dal Como e in serata è previsto l’arrivo a Genova di Gennaro Tutino che firmerà il suo contratto con la Sampdoria. Ma la campagna acquisti dei blucerchiati non è ancora finita.
La priorità è sicuramente quella di acquistare un portiere che possa prendersi la maglia da titolare della Sampdoria, dove i profili seguiti da Pietro Accardi sono Filip Stankovic dell’Inter e Leandro Chichizola del Parma, oltre a Samuele Perisan dell’Empoli.
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi guarda in casa Juventus
Calciomercato Sampdoria, chi è Nikola Sekulov? Ecco perché Accardi lo vuole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Matteo Manfredi lancia il countdown per la firma di Tutino? Il post
Ma chi è Nikola Sekulov l’attaccante che Pietro Accardi vorrebbe portare in blucerchiato in questa sessione di calciomercato? Andiamo a scoprirlo insieme.
Nikola Sekulov è nato il 18 febbraio 2002 a Piacenza e quindi ha già compiuto ventuno anni. Sette di questi li ha vissuti a Torino e con i colori bianconeri addosso, visto che è entrato a far parte del settore giovanile della Juventus nel 2016.
Con la seconda squadra della Juventus ha già giocato più di settanta partite, più di cinquanta delle quali nel in Serie C. In questa stagione, tra campionato e Coppa Italia di Serie C, ha già totalizzato trenta presenze condite da quattro reti e due assist (ventitré quelle in Serie C con tre goal).
Dotato di ottimo fisico ed eccellente tecnica, nei suoi primi anni in bianconero si era guadagnato un paragone importante: quello con Claudio Marchisio. A portare a questo tipo di accostamento erano state la personalità, la maturità con il pallone tra i piedi e la bravura negli inserimenti. Nasce centrocampista ma negli ultimi anni nella Juve Next Gen è stato schierato da esterno d’attacco, la sua duttilità è una delle caratteristiche che piacciono a Nikola Sekulov.