Calciomercato Sampdoria, chi è Sanasi Sy. Vediamo chi è il terzino franco-senegalese, finito sulla lista di Carlo Osti, come vice Augello ma non solo…
L’ha confermato Carlo Osti: è Sy uno dei possibili acquisti in difesa. Un colpo in prospettiva vista la giovane età del terzino sinistro classe 1999.
Il ragazzo gioca in Ligue 2, la serie cadetta francese, con l’Amiens FC. Sette presenze quest’anno, ma ultimamente Sy non ha trovato spazio nemmeno tra i convocati. Il ragazzo ha comunque già esordito in Ligue 1 nel gennaio 2019, giocando una manciata di minuti contro il Lione.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri dice di Sy
Secondo il sito specializzato Transfermrkt, il valore del giocatore si aggira attorno al mezzo milione di euro. L’agente che lo rappresenta è l’avvocato Badou Sambague , lo stesso di Timothy Weah, figlio del campione George Weah.
Per le caratteristiche fisiche e la velocità, Sy potrebbe rappresentare non solo buona riserva per Augello, di fatto unico terzino sinistro di ruolo in rosa. Ma soprattutto, potrebbe rappresentare un investimento in prospettiva, per tornare ad innescare quel circolo virtuoso fatto di acquisto di giovani prospetti da valorizzare e rivendere a club di fascia superiore.
Ora sta a Carlo Osti imbastire e chiudere la trattativa in tempi rapidi.