Calciomercato Sampdoria, Adrien Silva vola in Arabia. Chi lo sostituirà nelle gerarchie di D’Aversa? Faggiano e Osti già al lavoro.
Adrien Silva non sarà più un giocatore della Sampdoria. E adesso bisogna sostituirlo. Dopo la rescissione del contratto del portoghese, promesso sposo dell’Al-Wahda negli Emirati Arabi Uniti, i blucerchiati adesso devono trovare qualcuno che possa prendere il posto dell’esperto 32enne ex Leicester City e Monaco.
Anche se la prima soluzione verrà cercata in casa propria, è probabile che si andrà sul mercato. Potrebbe essere trattenuto e confermato Ronaldo Vieira, sul quale la Sampdoria aveva investito tanto. Roberto D’Aversa ha mostrato di credere molto in Kristoffer Askildsen e potrebbe arrivare il suo momento. Così come finalmente potrebbero avere un’occasione meritata Gerard Yepes Laut e Simone Trimboli.
Ma nessuno di questi profili, almeno nell’immediato, potrebbe dare a D’Aversa le garanzie di sostituire uno come Adrien Silva. Ed è per questo che Daniele Faggiano, insieme con Carlo Osti, dovranno cercare una soluzione sul mercato, cercando di ricoprire il buco lasciato dalla partenza del centrocampista. E considerando che Albin Ekdal al momento non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel giugno 2022 e potrebbe lasciare anche lui Genova a gennaio.
Calciomercato Sampdoria, post Adrien Silva: Faggiano e Osti al lavoro in entrata
Calciomercato Sampdoria, chi prende il posto di Adrien Silva?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Adrien Silva rescinde il contratto. Ora l’Arabia
Per il dopo Adrien Silva alcuni nomi già ci sono, come ad esempio il regista e mezzala della Fiorentina Sofyan Amrabat. Il marocchino è seguito da tempo dalla Sampdoria e la concorrenza del Cagliari non spaventerebbe i blucerchiati, visto il poco gradimento da parte del calciatore della pista sarda.
La Sampdoria altresì è soddisfatta della recente apertura della Fiorentina a cedere il calciatore in prestito, perché è la formula più adatta alle mosse e alle esigenze di mercato blucerchiate. Alle prese con le richieste di contro bilanciamento della perdita di Silva e del budget ridotto, Faggiano e Osti opteranno per soluzioni perlopiù temporanee. Al massimo con una qualche opzione di riscatto.
Al momento dunque Amrabat resta il primo osservato speciale della Sampdoria, fermo restando che il calciatore è impegnato in Coppa D’Africa e quindi non potrà essere disponibile da subito. Ecco perché gli uomini mercato blucerchiati già si muovono a sondare altre piste. Intanto D’Aversa non può che guardare ai suoi giocatori già in rosa, puntando su uno dei più giovani per rimpiazzare Adrien Silva nei due impegni ravvicinati del 6 gennaio contro il Cagliari e del 9 gennaio contro il Napoli.