Calciomercato già in fermento per la Sampdoria: Simone Giordano e Stefano Girelli potrebbero andare a giocare in prestito
Sono previsti diversi movimenti nel mercato di gennaio per la Sampdoria tra cessioni e acquisti. Almeno tre, un difensore, un esterno mancino e un attaccante. E, a proposito di esterni mancni, va capita la situazione di Simone Giordano, totalmente fuori dai piani di Andrea Sottil.
Giordano, con il nuovo tecnico, ha giocato appena 13 minuti tra Cesena e Mantova, rimanendo in panchina in tutte le altre occasioni. E’ rimasto in panchina persino con il Brescia, quando Sottil, a sinistra, ha fatto giocare Lorenzo Venuti, un destro. Un chiaro indizio che Simone non è nei suoi piani e, pertanto, a gennaio potrebbe anche andare in prestito per accumulare minuti.
Calciomercato Sampdoria, Girelli ceduto in estate?
Calciomercato Sampdoria, chi si prende in prestito Simone Giordano e Stefano Girelli? Accardi cerca squadre…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Walker finanzia il mercato di gennaio: le tre mosse di Accardi per Sottil
Come Stefano Girelli. Finora il centrocampista, tra infortuni e scelte tecniche, non ha mai giocato ed è stato convocato solo da Andrea Pirlo con Reggiana e Salernitana. Poi è sparito. In estate stava per andare al Pescara in prestito, ma la trattativa è saltata sul finale.
Come riporta Il Secolo XIX, si può pensare a un prestito a gennaio, anche perché dopo zero minuti in sei mesi, è difficile che qualcuno possa prenderlo a titolo definitivo. Il piano della Sampdoria potrebbe, pertanto, esser quello di mandarlo in prestito per valorizzarlo ed, eventualmente, venderlo in estate.