In casa Sampdoria, tengono banco le vicende societarie ma anche il calciomercato e la scelta del prossimo allenatore e del direttore sportivo. Intanto sono parecchi i giocatori che ritornano dai prestiti e resteranno a Genova.
La prossima settimana sarà la settimana fondamentale per il futuro della Sampdoria, si cerca l’accordo definitivo con agenti, banche e creditori in vista dell’imminente scadenza del 20 giugno per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.
In attesa di capire anche su chi verrà scelto come prossimo allenatore della prima squadra e su quali giocatori si deciderà di puntare.
Sampdoria, chi non resterà a Genova?
Calciomercato Sampdoria, chi torna a Genova per ripartire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi resta a Empoli. E Zanetti…
Tanti sono i giocatori che rientreranno dai prestiti o a cui finirà il prestito, ma quanti verranno trattenuti a Genova?
Tra i giocatori che sono in prestito troviamo Harry Winks che non verrà riscattato anche per la cifra richiesta (25 milioni) e tornerà al Tottenham.
Con lui c’è anche Ignacio Pussetto in prestito dal Watford ma anche per lui non verrà esercitato il riscatto anche per via dei tanti infortuni. Intanto è scaduto il termine per il riscatto di Mihailo Ivanović (1.5 milioni era il riscatto) ma il salvataggio del club era molto più importante.
Salutano anche Marios Oikonomou e Bram Nuytinck a fine contratto, Bruno Amione e Koray Gunter che faranno ritorno all’Hellas Verona e Alessandro Zanoli di ritorno al Napoli.
Se per Antonio Candreva e Francesco Caputo è scattato l’obbligo di riscatto ci sono anche i riscatti esercitati anticipatamente come quelli per Ernesto Torregrossa e Julian Chabot.
In attesa di capire il futuro di Vladimiro Falcone e di Fabio Depaoli che nella serata di domenica 11 giugno si giocherà lo spareggio per restare in Serie A.
Qualora l’Hellas Verona dovesse riuscire a salvare è molto probabile il riscatto per il difensore (2.5 milioni). Tornerà anche Antonio La Gumina che quasi sicuramente lascerà nuovamente Genova su di lui c’è l’interesse del Palermo.
Sempre da Benevento tornerà anche Maxime Leverbe la cui posizione è ancora da capire, anche perché il suo errore nell’ultima partita contro il Perugia è finito nel mirino della procura per presunto illecito.
Qualche giorno ancora e definirà il tutto, in attesa di capire anche la scelta del prossimo allenatore blucerchiato per capire su chi vuole puntare.