Calciomercato Sampdoria, proposto Benassi dalla Fiorentina: il centrocampista fuori dai piani di Italiano, può essere il rinforzo in mediana?
Nelle ultime ore la Sampdoria è a caccia di un centrocampista, per rinforzare la mediana di Dejan Stankovic. Abdou Harroui sembra che possa sbloccarsi se partisse Omar Colley, ma nel frattempo anche Valerio Verre starebbe per fare le valigie, in direzione Palermo. Così che il reparto, per ora, non vedrebbe un incremento di giocatori a disposizione.
La ricerca si sposta a Firenze, perché i blucerchiati sarebbero sulle tracce di Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina che, secondo Football News 24, sarebbe sui taccuini della Sampdoria. Il giocatore, classe 1994, è chiaramente ai margini del progetto di Vincenzo Italiano, tanto che continua ad allenarsi pur essendo fuori lista. I Viola, dal canto loro, stanno facendo un’operazione di sgombro a centrocampo, con gli addii di Youssef Maleh e Szymon Zurkowski (peraltro entrambi cercati pure da Mattia Baldini) a sfoltire il reparto, cedendo altrove i giocatori più scontenti e alla ricerca di più minuti.
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina sfoltisce il centrocampo: l’idea Benassi è fattibile
Calciomercato Sampdoria, chiesto Benassi alla Fiorentina. Le ultime
LEGGI ANCHE Addio Vialli, i ricordi di Di Biagio e Brocchi: Luca si merita tutto questo…
Anche la richiesta di Benassi può essere letta in questo senso, con la Sampdoria che ha bisogno di centrocampisti e la Fiorentina che ha bisogno di cederne alcuni. Potrebbe essere per i blucerchiati un’operazione a basso costo, alternativa agli altri nomi in mediana a cui si sta facendo fatica ad arrivare. Peraltro, a Firenze, il ventottenne ex Torino è stato impiegato pochissimo dopo le prime due stagioni e addirittura Italiano lo ha persino schierato terzino destro, in un momento in cui mancavano sia Dodò sia Lorenzo Venuti.