Alla Sampdoria interessa il centrocampista del Perugia Dragomir, la pista di calciomercato potrebbe prendere quota nei prossimi giorni
Giovani, promettenti, magari scommesse, sicuramente a prezzo di costo. La Sampdoria guarda ancora in Serie B, ora al Perugia, al centrocampista classe 1999 Vlad Dragomir, nazionale Under 21 della Romania.
Un nome nuovo, un interessamento recente per un giocatore che potrebbe andare a migliorare una zona del campo che ha perso prima Bertolacci poi Linetty. A breve anche Capezzi e con il dubbio Verre da risolvere.
Insomma a fari spenti la Sampdoria di Osti e Pecini continua a cercare giocatori low-cost, profili per una Sampdoria giovane che grazie a Ranieri possa maturare in fretta in campo, con dei risultati immediati, con una salvezza necessaria per non far saltare il banco.
LEGGI ANCHE Sampdoria, le strategie di Ferrero preoccupano Ranieri
Calciomercato Sampdoria, chiesto Dragomir al Perugia
Dragomir nell’ultima stagione, in serie cadetta, ha messo a segno 5 assist in 27 presenze, un dato importante se si considera che la maggior parte delle partite le ha disputate da centrocampista centrale, ben 23. Le restanti sono divise tra la fascia mancina, da ala, punta esterna sempre a sinistra e da trequartista centrale.
L’arrivo del ventunenne in blucerchiato può essere agevolato dal contratto in scadenza nel 2021, ma allo stesso tempo questo potrebbe attirare anche altre squadre, oltre alla Sampdoria e al Queens Park Rangers. Sì perché anche la società inglese ha messo gli occhi sul calciatore romeno.
Dragomir potrebbe essere il mediano richiesto da Claudio Ranieri per la sua squadra e un’alternativa, a costo contenuto, rispetto ad Adrien Silva, vero e proprio sogno di mercato per l’allenatore romano. Per il momento però il portoghese rappresenta più una suggestione, che qualcosa di concreto.
Arrivare al centrocampista del Perugia, piuttosto che a quello del Leicester, è indubbiamente più semplice. Altro discorso però è l’innesto qualitativo che rappresenterebbe Adrien Silva. La Sampdoria intanto continua a lavorare sotto traccia. L’intenzione è quella di accontentare nonostante tutto, e tutte le difficoltà, Claudio Ranieri.