Settimana di cessioni per la Sampdoria: i blucerchiati stanno chiudendo quattro affari di calciomercato per altrettanti addii. Somma va al Pontedera
La Sampdoria sta sistemando la sua rosa. I direttori Carlo Osti e Daniele Faggiano in questa settimana sono al lavoro per definire ben quattro cessioni dopo quelle di Wladimiro Falcone, Kristoffer Askildsen e Morten Thorsby. La rosa, dunque, inizia piano piano a sfoltirsi.
A breve sarà il momento di ufficializzare gli addii dei due attaccanti Federico Bonazzoli e Antonino La Gumina. Il primo andrà a titolo definitivo alla Salernitana, che lo acquisterà per circa cinque milioni, mentre il secondo è atteso a Benevento. I campani hanno puntato su di lui con un prestito con diritto di riscatto. Che può diventare obbligo al raggiungimento di determinati traguardi, personali e di squadra (la Serie A?).
Calciomercato Sampdoria, le cessioni in prestito dei giovani
Calciomercato Sampdoria, chiuse quattro cessioni. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le cifre dell’affare La Gumina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il nuovo obiettivo è Joe Rodon. I dettagli
Poi è tempo dei saluti di due giovani. Matteo Stoppa, dopo un duello tra Vicenza e Palermo, andrà in rosanero dove ad attenderlo ci sarà una piazza molto calda e Silvio Baldini. I rosanero puntano al grande salto in Serie A, dove mancano dalla stagione 2016/17 e Stoppa può confermarsi dopo la buona stagione alla Juve Stabia in Serie C.
Sempre in Serie C andrà il terzino destro Marco Somma, per cui è atteso l’annuncio del prestito al Pontedera. Sulla sua corsia c’è molto affollamento e un anno a farsi le ossa potrebbe essere l’ideale in vista della stagione 2023/24.