Christian Shpendi è tra i giovani più richiesti, anche dalla Sampdoria, e il Cesena sembra dover fare i conti con le voci di calciomercato
Giovane, talentuoso, goleador. Questi 3 aggettivi possono descrivere il Christian Shpendi che si è visto nella prima parte della stagione in corso, al Cesena, in cui il giovane albanese, nato in Italia, ha totalizzato 10 goal in 15 partite nel girone B di Serie C. Un’estate fa è toccato al suo fratello gemello, Steven, essere oggetto di desiderio di tanti club e poi è finito all’Empoli.
Ora Christian Shpendi sta facendo gola soprattutto a squadre di Serie A e B, Sampdoria e Pisa su tutte. E anche i romagnoli, che lo hanno cresciuto nelle loro giovanili, devono ora fare i conti con il crescente interesse nei confronti del loro bomber classe 2003.
Calciomercato Sampdoria, Shpendi ancora fuori dai titolari del Cesena
Calciomercato Sampdoria, Christian Shpendi più lontano da Cesena? L’indizio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marko Lazetic delude in Olanda: il Milan lo manda a Genova?
Al punto che l’allenatore Domenico Toscano ha dovuto adattarsi anche nelle scelte tecniche. Shpendi è di nuovo partito dalla panchina nella partita tra Cesena e Olbia, esattamente come accaduto nella gara precedente contro il Perugia. L’attaccante non viveva due esclusioni dai titolari consecutive da mesi ed era relativo a un infortunio e alla sua convocazione in Nazionale.
Potrebbe essere un segnale dal mercato, che testimonierebbe l’interesse attorno al ragazzo dei vari club. In ogni caso, contro il Perugia è subentrato a mezz’ora dalla fine e ha contribuito alla vittoria per 3-0 finale con un assist. La classe non manca e gli bastano pochi minuti per incidere. Però attenzione alla doppia esclusione dai titolari, che potrebbe essere un implicito segnale (o una conseguenza) di calciomercato.