Calciomercato Sampdoria, ultimi dettagli sui contratti e poi Abrego sarà un nuovo rinforzo per Pirlo: in risoluzione anche la questione del passaporto extracomunitario
La Sampdoria è vicinissima a portare a Genova un nuovo rinforzo in mediana per Andrea Pirlo. Gonzalo Abrego sarà con molta probabilità il prossimo centrocampista dei blucerchiati, e lo sarà presto. Perché in queste ore, stando a quanto riporta Gianluca di Marzio, gli avvocati del club del classe 2000, il Godoy Cruz, stanno visionando il contratto che da Corte Lambruschini hanno inviato in Argentina.
Se sarà tutto a posto, i documenti verranno inviati di nuovo a Genova controfirmati via pec e ci sarà il via libera per Abrego alla Sampdoria. Nel dettaglio, il giocatore 23enne dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e legarsi ai blucerchiati per 4 anni. La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per il suo arrivo in Italia, anche perché prima bisognerà sbrigare delle pratiche burocratiche riguardo il suo passaporto. Per il quale però non dovrebbero esserci problemi.
Calciomercato Sampdoria, Abrego arriva in prestito con diritto: firmerà per 4 anni
Calciomercato Sampdoria, ci siamo: Gonzalo Abrego in arrivo a Genova. Scambio di documenti in corso
LEGGI ANCHE Sampdoria, rivoluzione in Nazionale: il nuovo incarico per Mancini dalla Figc
Per le regole della Serie B in fatto di mercato e tesseramento calciatori, infatti, la Sampdoria non può acquistare un giocatore extracomunitario a meno che non venga preso da squadre di Serie A. Per cui Abrego formalmente non potrebbe venire tesserato, ma il centrocampista del Godoy Cruz prenderà il passaporto italiano. E dovrebbe farlo, riporta ancora Di Marzio, al massimo entro lunedì.
Se non ci saranno intoppi con lo scambio di documenti, Abrego sarà un nuovo calciatore della Sampdoria. L’ennesimo acquisto a centrocampo per Pirlo, che conterà su un reparto piuttosto affollato. Ma si tratta anche di un colpo in prospettiva, un giocatore giovane e di talento da valorizzare.