Fabio Borini è stato il primo acquisto del calciomercato della Sampdoria: nel suo contratto una clausola unilaterale da attivare in caso di mancata Serie A. Ma Fabio a Genova sta benissimo
Il primo acquisto del nuovo corso è stato quello di Fabio Borini. L’attaccante è stato voluto fortemente da Andrea Pirlo, con cui ha fatto benissimo al Fatih Karagumruk in Turchia ed è stato scelto dal tecnico come l’uomo simbolo del nuovo corso. Il colpo del mercato estivo, fatto ai tempi da Andrea Radrizzani, che si è subito calato nella parte.
Borini ha sviluppato un senso di appartenenza importante, ha sofferto dopo l’infortunio al tendine e ha lavorato molto per tornare anche un po’ in anticipo sulla tabella di marcia. Le sue esultanze sono entrate nel cuore dei tifosi, come quella dopo il fischio finale di Sampdoria-Palermo del 4 novembre, decisa da quello che rimane l’ultimo goal in campionato.
Calciomercato Sampdoria, Borini sta bene a Genova!
Calciomercato Sampdoria, clausola unilaterale nel contratto di Borini. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, stipendi abbassati di quasi due milioni. Ma ancora non basta…
Tutti questi elementi lasciano tranquilli per il futuro. Borini a giugno ha firmato un contratto di due anni con la Sampdoria, ma, come rivela Il Secolo XIX, con una clausola unilaterale di rescissione, attivabile in caso di mancata promozione in Serie A. La sensazione forte, però, è che il numero 16, anche senza il raggiungimento di quel traguardo, non la attiverà.
A Genova sta bene. Ha legato con i tifosi e non ha intenzione di lasciare la Sampdoria anche senza promozione. Al limite ci riproverà l’anno prossimo. Sempre al Ferraris. Sempre sotto La Sud.