Calciomercato Sampdoria, Michele Collocolo piace ai blucerchiati, ma sul centrocampista ci sono anche due squadre di Serie A…
La Sampdoria deve cercare di rinforzarsi senza spendere grandi cifre. Il lavoro da fare per consegnare ad Andrea Pirlo una squadra che possa, già quest’anno, ambire alla promozione in Serie A. Tra i nomi che circolano intorno ai blucerchiati c’è anche quello del centrocampista dell’Ascoli Michele Collocolo.
Classe 1999, è reduce da un’ottima stagione con la maglia dei marchigiani e ha il vantaggio di conoscere la categoria. Rispetterebbe, insomma, l’identikit dei profili che cerca la nuova Sampdoria, ma la concorrenza è spietata e le possibilità di vederlo con la maglia blucerchiata stanno diminuendo.
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari su Collocolo
Calciomercato Sampdoria, Collocolo vuole la Serie A…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Lecce ha trovato l’erede di Falcone?
Dopo una buona stagione, conclusa con quattro goal e cinque assist in 36 partite in Serie B, diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui. Anche di Serie A. L’Ascoli è pronto a scatenare una mini-asta per il centrocampista, valutato intorno ai quattro milioni e ci sarebbero due squadre davanti alla Sampdoria: il Cagliari e l’Hellas Verona.
Sia i sardi, promossi dopo i playoff, che i gialloblu, salvi dopo lo spareggio con lo Spezia, possono mettere sul piatto una cosa che i blucerchiati non hanno: la massima categoria. Collocolo è pronto, a 23 anni, a fare il salto in Serie A e, per questo, sembra molto difficile vederlo con la maglia più bella del mondo nella prossima stagione.