La Roma si raduna a Trigoria per cominciare la nuova stagione, De Rossi ritrova Darboe dopo il prestito alla Sampdoria: a lui spetta la decisione se confermarlo o cederlo sul calciomercato
Iniziano in questi giorni i raduni estivi delle squadre di calcio, che così si avviano a prepararsi per la stagione alle porte. Nel pomeriggio di domenica 7 luglio tocca alla Roma, che si ritrova a Trigoria per la prima volta con Daniele De Rossi allenatore, fresco di rinnovo fino al 2027. Tra i pochi presenti all’appuntamento giallorosso c’è Ebrima Darboe, reduce da un anno in prestito prima al Lask, in Austria, e poi alla Sampdoria.
Se l’anno scorso, anche a causa del suo infortunio da cui si era ripreso da poco, José Mourinho l’aveva scartato, mandandolo altrove in prestito, quest’anno per il gambiano può essere diverso con De Rossi. I due non hanno mai giocato insieme, ma l’ex centrocampista Campione del Mondo se lo ricorda mentre Darboe faceva parlare di sé in Primavera. Ora lo ha ritrovato in rosa e potrà valutarlo molto da vicino.
Anche perché a questo primo giorno di raduno estivo, sono pochi i giocatori che si presenteranno, tra impegni in Nazionale e squadra da ricostruire. Ranghi molto ridotti per De Rossi, peraltro molti sono dell’Under 19, uno è il rinforzo Buba Sangarè e i pochi rimanenti li ha già avuti l’anno scorso. Darboe, insieme ai più giovani, è la novità del gruppo e il tecnico della Roma lo osserverà attentamente, per capire se confermarlo o no.
Calciomercato Sampdoria, Darboe si presenta per primo a Trigoria: De Rossi vuole valutarlo
Calciomercato Sampdoria, comincia il raduno della Roma: Ebrima Darboe osservato speciale di De Rossi
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino vuole restare a Cosenza? Il post
Alla finestra c’è sempre la Sampdoria, a cui piacerebbe riaverlo dopo il girone di ritorno giocato a un buon livello. Con i suoi recuperi palla, con i suoi inserimenti con la palla e i suoi cambi di passo, con le sue due reti pesanti a Cosenza e Palermo, Darboe è stato un pezzo importante dello scacchiere di Andrea Pirlo, che infatti si augura di poter disporre di nuovo di lui.
Da questo raduno estivo della Roma si capirà se De Rossi e il nuovo direttore sportivo, Florent Ghisolfi, vorranno cederlo e, nel caso, con quale formula. La Sampdoria rimane in attesa, ma spetta prima ai giallorossi capire come agire con il loro centrocampista, che è legato al club da un contratto fino al 2026. Dalla Capitale riportano che Darboe sia stato il primo a presentarsi ai cancelli di Trigoria tra i convocati di De Rossi. Un segnale di professionalità e voglia di ripartire.