Calciomercato Sampdoria, forte concorrenza in Serie A per il difensore Riccardo Gagliolo che oltre ai blucerchiati ha richieste da un club campano.
Dopo l’ammissione ufficiale della Salernitana al prossimo campionato di Serie A da parte del consiglio Federale della Figc, si muove di conseguenza il suo calciomercato. Il club campano deve costruire una squadra all’altezza della massima divisone, in una stagione che si preannuncia impegnativa. L’obiettivo naturalmente è quello di restare in A. E per farlo, la Salernitana ha messo gli occhi su un obiettivo che è anche della Sampdoria.
Si tratta di Riccardo Gagliolo, difensore del Parma e della Nazionale svedese. Il calciatore è stato accostato alla Sampdoria visto l’arrivo del nuovo tecnico, Roberto D’Aversa, che ha avuto modo di allenarlo proprio a Parma. Gagliolo, infatti, ha collezionato 131 presenze e 11 gol, dal 2017 ad oggi, con i Ducali. Un bel bottino che adesso lo porta ad avere l’interesse di varie società di Serie A. Tra cui, Salernitana e Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Gagliolo: forte legame anche con Castori
Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Gagliolo
LEGGI ANCHE Sassuolo, Dionisi si presenta e parla di Sampdoria
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il noto giornalista esperto di calciomercato, mister Castori pensa a Riccardo Gagliolo ( 31 anni) come uno dei principali obiettivi per rinforzare la difesa della Salernitana. Così come con D’Aversa, anche Castori è molto legato al calciatore, avendolo allenato quando giocava nel Carpi dal 2015 al 2017.
Attualmente il valore di mercato di Riccardo Gagliolo è di 2 milioni di euro, cifra accessibile sia per i blucerchiati che per gli amaranto. Molto probabilmente la Salernitana farà un tentativo deciso nei prossimi giorni. Nel frattempo la società di Massimo Ferrero attende di capire gli sviluppi e nel caso fare una proposta più allettante. Il calciomercato estivo è appena iniziato e D’Aversa ha tutto il tempo per preparare la prossima stagione che avrà inizio ufficiale il 22 agosto.