Matteo Manfredi, Alessandro Messina e Pietro Accardi progettano la rivoluzione per la Sampdoria nel calciomercato di gennaio: giornata di confronti
La Sampdoria deve ritrovarsi. I blucerchiati non vincono da ben nove partite e chiuderanno questo 2024 contro il Pisa, che sogna la promozione e ha appena battuto il Sassuolo capolista. Non sarà facile, ma Leonardo Semplici dovrà toccare le corde giuste in attesa che il calciomercato porti al tecnico i rinforzi chiesti.
Il presidente Matteo Manfredi, come riporta Il Secolo XIX, è giustamente deluso da una situazione che, in estate, dopo una sessione con ben 15 rinforzi, era impronosticabile. Ha già tracciato le linee guida insieme ad Alessandro Messina per migliorare una rosa che ha l’obbligo di uscire dalla zona retrocessione e centrare, quantomeno, i playoff, che, al netto dei soli sei punti fatti nelle ulitme nove partite, sono a quattro punti.
Calciomercato Sampdoria, un rinforzo per reparto: la linea di Manfredi e Accardi
Calciomercato Sampdoria, confronti tra Manfredi, Messina e Accardi: rinforzi in ogni reparto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Paolo Vismara può finire in Serie C. Il club
La strada è segnata. A gennaio Pietro Accardi, insieme al presidente e al suo braccio destro, lavorerrà in primis per sfoltire una rosa che conta ben 31 elementi e, in secondo luogo, per portare nuovi giocatori in tutti i reparti, a eccezione della porta, dove con Simone Ghidotti, Paolo Vismara, Marco Silvestri e Nicola Ravaglia si può solo pensare a chi uscirà.
Previste, quindi, entrate in difesa, centrocampo e attacco, dove si sente la mancanza di una vera e propria alternativa a Massimo Coda che, con l’eccezione del giovane Simone Leonardi, è l’unica prima punta a disposizione. E non basta.