La Sampdoria vuole Nikita Contini per sostituire Falcone, andato al Lecce in questo calciomercato: il portiere del Napoli, però, non è molto convinto
Dopo la cessione in prestito di Wladimiro Falcone al Lecce, la Sampdoria sta cercando un secondo portiere. Le gerarchie sono chiare, con Emil Audero titolare e Nicola Ravaglia a fare, come nelle scorse due stagioni, il terzo portiere.
Daniele Faggiano ha sondato vari profili. Piacevano Federico Ravaglia e Simone Colombi, finiti entrambi alla Reggina, mentre l’ex blucerchiato Alberto Brignoli non sembra intenzionato a lasciare il Panathinaikos. La Sampdoria, allora, avrebbe individuato il successore di Falcone in Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli. Ma anche qui ci sarebbero degli intoppi.
Calciomercato Sampdoria, l’accordo con il Napoli per Contini c’è già
Calciomercato Sampdoria, Contini non è ancora convinto. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Nazione: sbloccato l’affare De Luca-Leverbe
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per i nerazzurri la priorità è Milenkovic. Le ultime
Come riporta il Secolo XIX, infatti, la trattativa per il portiere classe 1996 sarebbe, momentaneamente, in stand-by. Il giocatore, reduce da sei mesi buoni al Vicenza, conclusi con l’amarezza della retrocessione in Serie C, non sarebbe convintissimo di accettare la Sampdoria, dove, comunque, sarebbe chiamato a un ruolo da comprimario.
Su di lui c’è anche lo Spezia, ma i dirigenti blucerchiati vogliono riuscire a chiudere la trattativa per il trasferimento in prestito del portiere. Contini, dopo le 14 presenze nel Vicenza e le sette nel Crotone, potrebbe misurarsi con un palcoscenico di Serie A, sfruttando le occasioni che potrebbero capitargli per mostrare il suo potenziale.
L’accordo con il Napoli c’è, rimane solo da convincere il ragazzo ad accettare la nuova destinazione.