Con l’ok di Nikita Contini si è sbloccato definitivamente lo scambio di calciomercato tra Sampdoria e Napoli: Zanoli a Genova, Bereszynski da Spalletti
La Sampdoria in queste prime fasi del calciomercato invernale è molto attiva. Mattia Baldini, nonostante l’assenza di budget sta provando ad abbassare il monte ingaggi e, al contempo, rinforzare la rosa di Dejan Stankovic. Dopo aver chiuso lo scambio Caputo-Lammers e l’arrivo di Bram Nuytinck, i blucerchiati hanno definito un’altra trattativa.
Come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, è tutto fatto per l’operazione con il Napoli che porterà a Genova Alessandro Zanoli. Alla squadra di Luciano Spalletti, invece, andranno Bartosz Bereszynski e Nikita Contini, che torna in Campania dopo appena sei mesi trascorsi alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Zanoli fino a giugno: Bereszynski in diritti di riscatto
Calciomercato Sampdoria, anche Contini al Napoli: si sblocca l’arrivo di Zanoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo dice di no per Marchizza. I dettagli
Per concludere l’affare serviva solo l’ok di Contini che, dopo mezza da stagione da secondo di Emil Audero, ritornerà al Napoli. Nelle gerarchie partirà dietro Alex Meret e Salvatore Sirigu, ma il futuro del portiere sardo è ancora da decidere.
Rimane solo – si legge – da definire la differenza d’ingaggio tra Bereszynski e Zanoli, che rinnoverà fino al 2026 con il Napoli per poi firmare con la Sampdoria fino a giugno. L’accordo, infatti, prevede un prestito con diritto di riscatto per il polacco, mentre il classe 2000 arriverà a Genova in prestito secco. I blucerchiati non possono impegnarsi in riscatti futuri e, soprattutto, i partenopei non vogliono perdere un terzino che promette bene.