Calciomercato, la Sampdoria rimane in attesa per Marco Pellegrino della Platense, nel frattempo emerge la sua singolare storia…
La Sampdoria è sempre alla caccia di rinforzi che possano fare la differenza nel prossimo campionato cadetto. Uno dei profili individuati è quello di Marco Pellegrino, che all’età di 14 anni ha dovuto prendere una decisione che gli avrebbe segnato la vita. Da una parte c’erano i campi da tennis, dove era diventato famosissimo, lo avevano addirittura etichettato come “bambino prodigio”, dall’altra parte i campi di calcio.
La scelta non era stata facile, combattuto com’era tra quelle che di fatto erano le sue due grandi passioni. Ma quel ragazzino alla fine ha deciso, lasciando dietro di sé forse una promettente carriera nel mondo del tennis. Ha rischiato, e ha vinto. Difatti ha voluto prendere la via del pallone e ha messo gli scarpini ai piedi accantonando le racchette. Non gli è andata male, raggiungendo la prima squadra della Platense e diventandone quasi il capocannoniere.
Calciomercato, l’incredibile storia di Pellegrino che piace alla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, continua l’interesse per colui che poteva diventare un tennista. Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – La Sampdoria elogia Marco Delle Monache dopo la prestazione monstre con l’Albania
Una storia incredibile, a lieto fine, di quelle che il calcio spesso sa regalare. Ed è proprio con questo profilo che la Sampdoria sta cercando di rinforzare la rosa di Andrea Pirlo, quantomeno per garantire al tecnico bresciano una squadra con più maturità e personalità. Il giornalista argentino Cesar Luis Merlo aveva pubblicato un post su X proprio sulla trattativa di mercato che vedeva Pellegrino come una delle possibili pedine di mercato del Platense.
Il difensore argentino nel 2023 ha vestito la maglia del Platense in 17 occasioni, segnando anche una rete. Staremo a vedere se sarà Pellegrino il prossimo rinforzo per la retroguardia blucerchiata, reparto che ha bisogno di innesti importanti se vuole competere fino all’ultimo per il ritorno in Serie A. Ai tanti giovani serve infatti aggiungere adesso un elemento che sappia coniugare esperienza e atletismo. Vedremo se la Samp vincerà la concorrenza del Velez, l’altra pretendente.