Accardi mette la freccia per Sekulov, che sembrava a un passo dal Palermo: l’uomo calciomercato della Sampdoria molto vicino all’attaccante della Juventus
Ormai la Sampdoria sembrava spacciata nella corsa a Nikola Sekulov, ma Pietro Accardi potrebbe aver compiuto la mossa decisiva. Da giorni si parla di un interesse dei blucerchiati per il giovane esterno classe 2002 della Juventus, uno degli osservati speciali di Thiago Motta in questo ritiro pre stagionale dei bianconeri.
Sembrava che ormai il Palermo, principale concorrente della Sampdoria, avesse messo le mani sull’ala destra, ma nelle ultime ore Accardi ha calato la carta giusta e ora le gerarchie sono invertite. Secondo quanto rivela Tuttomercatoweb, il responsabile dell’area tecnica blucerchiata ha convinto la Juventus a cedere a titolo definitivo Sekulov ai genovesi, garantendo ai bianconeri un diritto di ricompra nei prossimi due anni. Un’operazione simile a quella di Estanis Pedrola, anche se qui non ci sarebbe di mezzo né un riscatto né una percentuale sulla rivendita. Il cartellino del calciatore ventiduenne sarebbe valutato 1,7 milioni di euro dal suo club.
Calciomercato Sampdoria, arriva il rinforzo in attacco: Sekulov a titolo definitivo
Calciomercato Sampdoria, contro-sorpasso di Accardi: Sekulov a un passo. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, la stagione di Andrea Pirlo comincia con l’arbitro Collu. I precedenti
Il giovane ha giocato la prima metà dello scorso campionato con la Cremonese, collezionando però appena 3 presenze. A gennaio è passato la casa base lo ha ripreso e girato alla Juventus Next Gen, dove invece ha segnato 9 goal in 23 partite. Sekulov, italiano con passaporto macedone, ha lavorato nella preparazione insieme ai bianconeri, con cui ha preso parte al ritiro a Norimberga. Ed è pure stato chiamato nell’amichevole casalinga tra Juventus e la Next Gen, con Thiago Motta che l’ha voluto in rosa coi primi. Non proprio una bocciatura ecco.
E infatti la Juventus si è tenuta una possibilità di poterlo ricomprare, probabilmente a condizioni favorevoli, nel caso riuscisse a fare l’exploit in blucerchiato. Probabilmente ciò che ha convinto i bianconeri è la possibilità di mandarlo via a titolo definitivo, in un momento in cui stanno cercando di racimolare budget per i prossimi acquisti che Cristiano Giuntoli vuole completare. Il Palermo, infatti, era intenzionato a prenderlo in prestito.