Calciomercato Sampdoria, Zurkowski vuole solo l’Empoli: più difficile averlo in contropartita per Sabiri. Quali sono le alternative Viola?
Abdelhamid Sabiri è un profilo che piace a Firenze, ed è per questo che i viola ora studiano. Studiano il marocchino, con la collaborazione di Sofyan Amrabat, compagno di nazionale del giocatore della Sampdoria. Ma soprattutto studiano la contropartita giusta per arrivare a prendere, senza versare troppo cash, il numero 11 blucerchiato.
Perché Szymon Zurkowski, inizialmente il maggior indiziato a finire a Genova nello scambio con Sabiri, è sempre più diretto verso Empoli, dove vuole a tutti i costi fare ritorno. Il polacco classe 1997 quindi è in forte calo come possibile contropartita, quindi si cercano altre pedine da proporre alla Sampdoria. Il reparto da sfoltire per la Fiorentina resta quello di centrocampo, ed è da lì che spuntano le alternative da sottoporre agli uomini mercato blucerchiati. Si tratta di Marco Benassi e Youssef Maleh.
Calciomercato Sampdoria, Benassi e Maleh alternative a Zurkowski per Sabiri. Ma le concorrenti…
Calciomercato Sampdoria, contropartita Sabiri: le alternative a Zurkowski
LEGGI ANCHE Sampdoria, cosa può fare il CdA senza aumento di capitale? Gli scenari
Anche questi due per la verità interessano ad altre squadre, che potrebbero versare alla Fiorentina denaro per averli. Per il primo si è mossa la Salernitana, che in origine voleva Zurkowski ma ha dovuto frenare anche lei per via dei desideri lampanti del polacco. A Davide Nicola serve un sostituto di Giulio Maggiore, infortunatosi in questi giorni, e i campani hanno pensato proprio a Benassi.
Mentre Maleh ha sicuramente più mercato, anche per via dell’età più giovane. Lo vogliono sia Bologna sia Torino e quindi da lui la Fiorentina potrebbe racimolare soldi liquidi da destinare all’acquisto di Sabiri. La strategia potrebbe essere quella di cedere il marocchino e inserire Benassi come contropartita nell’affare Sabiri, anche se bisogna vedere come si muoverà la Salernitana in questo senso.
Senza dimenticare che, dopo il mondiale disputato, anche Amrabat potrebbe essere ceduto se arrivassero offerte irrinunciabili. E il modus operandi potrebbe essere influenzato anche da questo.