Il calciomercato della Sampdoria è bloccato dall’indice di liquidità e non solo: Andrea Pirlo continua ad aspettare rinforzi…
La Sampdoria cerca rinforzi in questo calciomercato, ma la situazione economica del club sta complicando non poco il lavoro del direttore sportivo Andrea Mancini e del responsabile dello scouting Lorenzo Giani. I blucerchiati prima devono vendere per poter acquistare oppure trovare soluzioni molto vantaggiose come quella per Agustin Alvarez.
Il Corriere dello Sport ha posto l’accento sull’indice di liquidità. Le regole stanno impedendo a Mancini e – si legge – a Nicola Legrottaglie di ingaggiare nuovi calciatori, dato che i blucerchiati devono fare mercato rispettando le norme federali. Prima vendere, poi comprare, con diversi giocatori considerati in uscita per alleggerire il monte ingaggi, da Valerio Verre ad Antonino La Gumina, passando anche per Matteo Ricci, che finora ha deluso.
Calciomercato Sampdoria, problemi con l’indice di liquidità
Calciomercato Sampdoria, CorSport: Pirlo aspetta, ma l’indice di liquidità…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cresce la concorrenza per Mirko Maric
Oltre alla loro sostituzione, però, servirebbero anche nuovi innesti, soprattutto considerando un’infermeria piena, con calciatori coma Alex Ferrari, Fabio Borini ed Estanis Pedrola fermi da molto tempo. Stando al quotidiano romano servirebbe sicuramente un centrale di difesa, ma anche un elemento di qualità a centrocampo e un altro attaccante oltre ad Agustin Alvarez.
Mentre Andrea Pirlo attende. Al momento è arrivato solo l’attaccante del Sassuolo, ma il tecnico vuole altri rinforzi per continuare a sognare i playoff e, soprattutto, non dover correre il rischio di trovarsi invischiati nella zona playout…