Calciomercato Sampdoria, dalla Grecia Cristiano Bacci consiglia l’acquisto di Sokratis Papastathopoulos, svincolato dall’Olympiakos
L’infortunio di Alex Ferrari crea un problema non da poco ad Andrea Pirlo. Il tecnico blucerchiato, infatti, si ritrova ora in rosa solo tre centrali di cui uno, Facundo Gonzalez, che non ha ancora esordito in Italia, e l’altro, Nicola Murru, adattato da terzino sinistro.
Per questo motivo la Sampdoria avrebbe deciso di tornare sul mercato e, tra i nomi più appetibili tra i calciatori svincolati, c’è sicuramente quello di Sokratis Papastathopoulos, liberato dall’Olympiacos dopo due stagioni.
Il 35enne greco conosce bene il campionato italiano, dove ha giocato con le maglie di Genoa e Milan, e ha esperienza internazionale che può mettere al servizio della squadra.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Sokratis
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari si deve operare. I tempi di recupero
Calciomercato Sampdoria, Cristiano Bacci consiglia Sokratis. Le parole
Sull’edizione genovese de La Repubblica ha parlato di lui Cristiano Bacci, assistente di Razvan Lucescu, due volte al Paok Salonicco, che non ha dubbi sull’ingaggip di Sokratis:
Non penso che sia un’operazione facile, ma non avrei dubbi se dovessi dare un consiglio alla Sampdoria: prendete Sokratis Papastathopoulos.
Sokratis ha subito, secondo Bacci, molte critiche anche ingiustificate ed è stato ritenuto il capro espiatorio di un campionato difficile. Non ci sono, però, dubbi nemmeno sulla condizione fisica, considerando che ha giocato 32 partite nell’ultimo campionato:
È integro ed in campo si fa sempre sentire. È stato molto criticatodurante i play off del campionato, ma è comprensibile. Giocare ogni tre giorni non è mai facile ed in particolare ad una certa età, ma non si discute, non scherziamo. Se fossi alla Sampdoria non avrei dubbi.
La decisione della società verrà presa nei prossimi giorni, ma l’arrivo di Sokratis non è da escludere.