Nel prossimo calciomercato la Sampdoria proverà a tagliare il monte ingaggi: da Conti a Murru a Verre, in tanti guadagnano cifre importanti
Una delle missioni della Sampdoria di questo calciomercato sarà abbassare il monte ingaggi. La Serie B impone regole restrittive, con un tetto massimo da 24 milioni lordi e il club blucerchiato, in questo momento, è sopra. Andranno, dunque, tagliati diversi contratti, soprattutto di calciatori che non rientrano più nel progetto.
Il Secolo XIX ha fatto diversi nomi di calciatori che hanno uno stipendio troppo alto per la Serie B, anche in relazione al relativo impiego. Filip Djuricic ha rescisso il contratto, mentre per Jeison Murillo si sta trattando. Non sono gli unici che, però, hanno un ingaggio pesante e su cui la Sampdoria sta riflettendo.
Calciomercato Sampdoria, il monte-ingaggi è un problema
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murillo tratta la rescissione…
Dalla Cremonese tornerà Alex Ferrari, che a Cremona ha fatto bene e potrebbe essere rilanciato. Il suo stipendio annuale, che dovrebbe sfiorare il milione, è alto e non può essere esclusa una cessione. Stipendi alti anche per altri componenti della rosa non di prim’ordine come Andrea Conti e Nicola Murru oppure come Bartosz Beresynski. Il polacco, dopo il prestito al Napoli, è tornato, ma dovrebbe salutare Genova per rimanere in Serie A.
Da monitorare, poi, le situazioni di Fabio Depaoli, per cui il Verona sta pensando all’acquisto, e di Valerio Verre, il cui stipendio da circa un milione ha frenato il Palermo sul riscatto e fa porre diverse domande anche alla Sampdoria.