Pietro Accardi guarda anche all’Empoli in questo calciomercato: Perisan, Henderson e Stojanovic possono essere rinforzi per la Sampdoria
Dopo otto anni come dirigente all’Empoli Pietro Accardi è approdato alla Sampdoria. Il nuovo responsabile dell’area tecnica, negli anni, ha stretto un ottimo rapporto con i giocatori avuti in Toscana, alcuni dei quali potrebbero fare molto al caso dei blucerchiati, in cerca di rinforzi di qualità, ma dal costo molto contenuto.
Sono tre i nomi proposti da Tuttosport. Il primo è sempre quello di Samuele Perisan, che pare la prima scelta per la porta, rimasta sguarnita dopo il ritorno all’Inter di Filip Stankovic. Accardi lo ha preso dal Pordenone e, dopo due anni alle spalle di Vicario e Caprile, ha voglia di essere il numero uno.
Calciomercato Sampdoria, Stojanovic può tornare dall’Empoli?
Calciomercato Sampdoria, da Perisan a Stojanovic: Accardi guarda all’Empoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i soldi per gli acquisti da Giovanni Leoni ed Emil Audero
Poi c’è Petar Stojanovic, che la Sampdoria non ha riscattato, ma che, soprattutto nel finale di stagione, si è messo in mostra e tornerebbe volentieri a Genova da Andrea Pirlo. Dopo l’Europeo, dove è ancora in corsa con la Slovenia, potrebbe essere più chiara anche la sua situazione.
Infine c’è Liam Henderson, rientrato all’Empoli dal prestito al Palermo. In Sicilia non ha convinto, ma le sue doti in mezzo al campo possono dare alla Sampdoria la personalità e il dinamismo necessari. Non arriveranno certo tutti e tre, ma i blucerchiati (Accardi) stanno osservando con attenzione…