La Sampdoria sta seguendo diverse piste per l’attacco in questo calciomercato: da Raimondo a Gytkjaer fino al ritorno su Alberto Cerri
La Sampdoria ha ben chiari i piani per il calciomercato di gennaio. Servirà una rivoluzione, che, innanzitutto, porti a sfoltire la rosa e che poi porti dei rinforzi per Leonardo Semplici, che ne ha parlato apertamente in conferenza stampa.
Ci sarà, probabilmente, almeno un rinforzo per reparto, a cominciare dall’attacco dove dovrebbero partire Antonino La Gumina, Fabio Borini ed è notizia degli ultimi giorni il possibile addio di Estanis Pedrola. Pietro Accardi sa bene come serva un vice di Massimo Coda e sta valutando la fattibilità di alcune operazioni, con un occhio di riguardo a chi sta giocando poco in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Raimondo e Cerri ai margini
Calciomercato Sampdoria, da Raimondo a Christian Gytkjaer: Accardi studia la strategia per l’attacco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi studia il colpo Antonio Raimondo. I dettagli
Tra i nomi attenzionati c’è il giovane Antonio Raimondo, di proprietà del Bologna, ma in prestito al Venezia. Il classe 2004 ha giocato appena 86 minuti in Serie A, spalmati su nove presenze. Ha bisogno di spazio per emergere e alla Sampdoria, anche dati i pessimi momenti di forma di Gennaro Tutino e Massimo Coda, lo può trovare.
Poi ci sono Christian Gytkjaer e Alberto Cerri. Il primo ha 34 anni, nell’ultimo anno in Serie B ha fatto 12 goal con il Monza e, pur non essendo più giovane, ha esperienza per fare bene sei mesi. Non sarebbe un investimento per il futuro, ma per l’immediato. Cerri è un nome che piace ad Accardi, che lo ha voluto a Empoli. A Como, con Andrea Belotti e Patrick Cutrone, ha giocato appena 82 minuti in 5 partite. Anche lui partirà, ma c’è da battere la concorrenza della Salernitana.