La Sampdoria punta ancora su Andrea Petagna: dal Monza, oltre a Valoti, può arrivare anche lui in questo calciomercato
La richiesta di Leonardo Semplici per l’attacco è di avere una “punta di peso”. La Sampdoria ha in rosa diversi elementi offensivi, ma, oltre a Gennaro Tutino e Massimo Coda ci sono Nikola Sekulov ed Estanis Pedrola, che sono più esterni che prime punte. Serve qualcuno in grado di dare il ricambio ai due titolari.
Gennaro Borrelli è un nome forte, ma il costo di tre milioni può frenare la trattativa, anche se, in occasione della partita con il Brescia, potrebbe esserci un dialogo con Massimo Cellino. Intanto rimane la candidatura di Andrea Petagna, che tornerebbe volentieri a lavorare con Semplici dopo l’avventura alla Spal tra il 2018 e il 2020.
Calciomercato Sampdoria, Petagna e Valoti insieme?
Calciomercato Sampdoria, dal Monza può arrivare anche Andrea Petagna. Ecco cosa manca
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Brescia-Sampdoria, Il Secolo XIX: subito Beruatto, in mezzo c’è Yepes. Le scelte
Petagna ha un contratto con il Monza fino al 2027, ma è stato rinnovato solo per spalmare un ingaggio importante su più stagioni. I brianzoli non avrebbero problemi a lasciarlo andare, anche perché non rientra nel progetto di Salvatore Bocchetti, ma bisogna trovare un accordo sullo stipendio, dato che al Monza percepisce intorno agli 1,2 milioni.
La Sampdoria ci pensa, in attesa che il Monza definisca al meglio le linee guida del mercato. Dalla Brianza si attende anche l’ok per il trasferimento di Mattia Valoti, che ha un accordo fino al 30 giugno 2026.