La Sampdoria ha completato un nuovo acquisto di calciomercato per la Primavera: è fatta per l’attaccante Mateo Bacic, arriva dall’Hajduk Spalato
Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e la Sampdoria sta ancora lavorando tra trattative in entrata e in uscita. E non solo per la squadra di Andrea Pirlo. Perché i blucerchiati hanno chiuso un altro colpo per la Primavera di Alessandro Lupi, che può dare il benvenuto a Mateo Bacic, classe 2005 croato che arriva dall’Hajduk Spalato.
L’attaccante diciannovenne arriva a titolo definitivo e gratuito, con la Sampdoria che garantisce ai croati il pagamento di una percentuale sulla futura rivendita. Il talentino ha firmato un contratto di una stagione (cioè fino a quando non compirà 20 anni) con opzione per altre due, fino al 2027. Bacic arriva per rinforzare l’Under 20, che nel reparto offensivo si appoggia al momento sul talento di Simone Leonardi e sulla new entry (grande promessa del vivaio) Giuseppe Forte, promosso dall’Under 16 direttamente in Primavera.
Calciomercato Sampdoria, Lupi accoglie Bacic, attaccante moderno
Calciomercato Sampdoria, dalla Croazia arriva Mateo Bacic. I dettagli dell’affare
LEGGI ANCHE Sampdoria, nonostante il mercato la difesa fa acqua: colpa di Pirlo? Il dato
Alto 1,94 e longilineo, Bacic è una punta pura e moderna, dotata di un grande fisico e capace di colpire e andare a segno grazie al fiuto della porta. È cresciuto in Croazia, prima nello Zadar e poi nell’Hajduk Spalato, per cui è la prima volta che lascia il suo paese. Ha compiuto 19 anni a febbraio, per cui potrebbe essere un acquisto anche in ottica prima squadra, qualora riuscisse a fare bene, oppure rimanere in Primavera entrambi gli anni.
I blucerchiati Under 20 sono chiamati a una stagione importante, per riscattare quella negativa che ha visto sfiorare la retrocessione. E Bacic può dare il suo contributo. Sul suo account Instagram si è affrettato a scrivere già che gioca per la Sampdoria. La sua voglia di cominciare con i blucerchiati è già un buon punto di partenza.