Calciomercato Sampdoria, il calciatore della Primavera, Simone Giordano è fortemente richiesto da un club di Serie C.
Il calciomercato è attivo anche nel mondo della Sampdoria Primavera. Quella di quest’anno è stata una stagione molto positiva che si è interrotta soltanto alle semifinali playoff contro l’Atalanta. I ragazzi di Felice Tufano hanno portato a casa anche il girone di regular season. Molti calciatori si sono messi in mostra e hanno attirato le sirene di vari club. Nella giornata di ieri, lo svincolato Siatounis ha firmato per il Monza.
Oggi, c’è attenzione sul futuro di Simone Giordano. Terzino sinistro classe 2001 ha segnato due gol e nove assist nella stagione Primavera, 2020/2021. Un ragazzo di cui la Sampdoria non vorrebbe privarsi in futuro, ma che sarebbe disposta, al momento, a cedere in prestito con opzione di diritto di riscatto. Una soluzione che non chiuderebbe le porte ad un eventuale suo ritorno in prima squadra.
Calciomercato Sampdoria, Giordano: la trattativa con il Piacenza può chiudersi questa settimana
Calciomercato Sampdoria, dalla Primavera, Giordano richiesto in Serie C
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa studia il modulo per Quagliarella. Le sue parole
Su di lui era stato registrato l’interesse del Modena, ma nelle ultime ore si è fatto vivo con decisione il Piacenza di Cristiano Scazzola. L’idea della società emiliana è quella di inserire Giordano come esterno sinistro in un centrocampo a cinque. Il Piacenza milita in Lega Pro e nella passata stagione è giunto al dodicesimo posto del Girone A con 49 punti. Un arrivo a metà classifica, che lo staff e l’allenatore della squadra sperano di migliorare il prossimo anno.
Simone Giordano veste i colori blucerchiati dal luglio 2018, quando è arrivato a giocare per la Sampdoria Under 17. Un buon rendimento, il suo, che gli ha consentito di collezionare 50 presenze con la maglia della Primavera. La trattativa con il Piacenza potrebbe chiudersi entro questa settimana, in modo che il calciatore sia pronto per il ritiro che parte il prossimo 15 luglio.