In questa sessione di calciomercato la Sampdoria potrebbe far partire in prestito D’Amico. Una mossa per arrivare a Semper del Chievo Verona
Il calciomercato della Sampdoria passa anche dai giovani, sia in entrata che in uscita, come nel caso di Felice D’Amico. Il giovane blucerchiato, molto apprezzato anche da mister Ranieri, è già entrato nel giro della prima squadra, partecipando agli allenamenti ‘con i grandi’ e venendo anche convocato dal tecnico romano. Non solo, il ragazzo è riuscito anche a fare il suo esordio in Serie A, collezionando due presenze nel massimo campionato italiano.
LEGGI ANCHE: Il mercato di Ferrero? Solo un mercatino per Ranieri
Il talento della Primavera della Sampdoria, classe 2000, però è in procinto di trasferirsi in prestito al Chievo per maturare un anno in Serie B e poi tornare in blucerchiato. Uno scambio di prestiti quello proposto dalla società di Corte Lambruschini, che vorrebbe portare a Genova Semper.
Offerta che però non ha trovato i favori del Chievo Verona. la squadra veneta vorrebbe cedere il suo portiere a titolo definitivo, chiedendo per il cartellino del ragazzo circa 5 milioni di euro. Cifra giudicata troppo alta dalla Sampdoria.
La trattativa per D’amico però sembra iniziare a viaggiare su un binario singolo, rispetto a Semper. Anche la buona riuscita dell’operazione potrebbe ammorbidire la posizione del presidente Campedelli. I blucerchiati però non hanno intenzione di farsi trovare impreparati e se le pretese del Chievo Verona non scenderanno ecco che i blucerchiati potrebbero decidere di virare su Paleari, portiere classe 1992 del Cittadella. Costo: circa un milione di euro.