Calciomercato Sampdoria, Damsgaard di nuovo in Serie A? L’ex blucerchiato piace al Milan per il prossimo anno, Kjaer lo sponsorizza
Dopo solo un anno Mikkel Damsgaard potrebbe già salutare la Premier League e fare ritorno in Serie A. Ma non alla Sampdoria, la squadra che per prima ha creduto in lui, lo ha lanciato e poi ceduto al Brentford la scorsa estate. Bensì al Milan, che starebbe valutando con attenzione il profilo del giovane danese per la prossima stagione.
Troppo presto infatti provare a prenderlo nel calciomercato invernale alle porte, ma per giugno un giocatore come Damsgaard potrebbe risultare utile alla dirigenza milanista. Il motivo, rivela Calciomercatoweb, sta dietro al rinnovo di Rafael Leao, che è in scadenza nel 2024 e il cui prolungamento col Milan è questione prioritaria da mesi. Ma il dialogo tra calciatore e rossoneri è complicato dalla richiesta di ingaggio e soprattutto dai 20 milioni dovuti allo Sporting Lisbona. Fatto che sta spingendo Paolo Maldini e Ricky Massara a guardarsi intorno alla ricerca di valide alternative.
Calciomercato Sampdoria, il Milan pensa a Damsgaard per giugno se parte Leao

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si alza il prezzo per Sabiri alla Fiorentina
Gli occhi del Milan quindi sono caduti sull’esterno ex Sampdoria, più giovane di un anno rispetto a Leao, e sponsorizzato da un uomo importante dello spogliatoio rossonero: Simon Kjaer. Il difensore, connazionale di Damsgaard, sta parlando molto bene del ventiduenne danese, passato in estate al Brentford per 14 milioni più 6 di bonus legati a obiettivi personali, che i blucerchiati ora come ora potrebbero non vedere.
Infatti la stagione in Inghilterra per il giovane esterno non sta andando come sperato, visto che in Premier League ha giocato solo 9 partite e appena 260 minuti, praticamente meno di mezz’ora a partita. Il tutto senza aver mai segnato un goal. Numeri non confortanti, che potrebbero impedire alla Sampdoria di ricevere soldi legati ai bonus. Ma il Milan ha visto in lui talento e prospettiva, che potrebbero tornare utili anche ai rossoneri qualora, la prossima stagione, avvenisse la cessione di Leao.