Daniele Ghilardi è tra gli obiettivi di calciomercato della Sampdoria, il classe 2003 ha convinto lo staff tecnico blucerchiato…
Il restyling della Sampdoria dopo la proprietà, la dirigenza e l’allenatore passa anche dai giocatori. Piazza pulita col passato per ripartire e costruire solide fondamenta, questo l’obiettivo di Nicola Legrottaglie. Alcuni calciatori hanno raggiunto Livigno già nei primi giorni di ritiro e altri stanno arrivando adesso a Bogliasco in vista dell’inizio del campionato di Serie B.
Tra gli obiettivi più concreti c’è Daniele Ghilardi, difensore dell’Hellas Verona, rientrato in gialloblù dopo una stagione in prestito in Serie C al Mantova. L’azzurrino è reduce dalla finale, purtroppo persa, al Mondiale Under 20 contro l’Uruguay. Ma le sue prestazioni hanno favorevolmente impressionato lo staff tecnico ligure.
Dalla finale Mondiale U20 alla Serie B
Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi è a un passo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero-Inter? Le parole di Osti
La scorsa stagione Daniele Ghilardi in Serie C al Mantova è sceso in campo 25 volte (21 in campionato, 2 nei playoff e 2 in Coppa Italia Serie C), mettendo a referto 1 goal e 1 assist. Difensore centrale di 1,89 m forte fisicamente, nei colpi di testa e abile nei duelli aerei. Queste sono alcune delle caratteristiche del ragazzo nato a Lucca, potrebbe essere lui il pilastro della difesa di Andrea Pirlo durante questa stagione.