Già finita l’avventura di Daniele Montevago al Gubbio: l’attaccante in questo calciomercato di gennaio farà ritorno alla Sampdoria, che lo girerà in prestito nuovamente, ma stavolta in Liguria…
Daniele Montevago torna già a casa. Torna in Liguria, la terra che lo ha accolto da quando nel 2019, a 16 anni, è diventato un calciatore della Sampdoria. L’amore tra il classe 2003 e il Gubbio non è mai sbocciato e, dopo soli 6 mesi, il prestito verrà interrotto in anticipo e rientrerà alla base.
Ma non rimarrà in blucerchiato. Il club ha in mente per lui di provare ad aiutarlo a rilanciarsi con un altro prestito, sempre in Serie C, sempre nel girone B, ma più vicino territorialmente. Secondo Gianluca Di Marzio, a breve ci dovrebbero essere le firme tra Montevago e la Virtus Entella, squadra di Chiavari e strutturata per la C, che nella scorsa stagione si è fermata solo ai playoff per la sua cavalcata verso la cadetteria.
Calciomercato Sampdoria, fatta per Montevago alla Virtus Entella
Calciomercato Sampdoria, Daniele Montevago torna a casa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Luigi Turci: attaccante? Ecco chi prenderei…
Stesso livello, ma ambiente nuovo rispetto al Gubbio, dove con il tecnico Piero Braglia non è scattato il feeling. Montevago ha totalizzato sì 16 presenze, ma poche da titolare (5) e pochi sono i goal messi a segno, 2, di cui uno su rigore. Di fatto, la punta di proprietà della Sampdoria non segna da 3 mesi e ha bisogno di ritrovarsi. Solo la scorsa estate era tra i protagonisti del Mondiale Under 20 dell’Italia di Carmine Nunziata, che si è arresa solo in finale all’Uruguay.
Montevago è arrivato a quel mondiale dopo una stagione da 17 goal in 25 partite nel campionato Primavera e alle spalle alcune presenze in Serie A coi grandi, grazie alla fiducia di Dejan Stankovic. Quindi non proprio uno che ha difficoltà a segnare. Ma questi primi mesi lontano dalla Sampdoria e pienamente tra i professionisti sono stati difficili e ora c’è bisogno di cambiare aria.
Tornerà in Liguria, dove la Sampdoria monitorerà più facilmente il suo rendimento e i progressi. Anche perché, a differenza di alcuni giovani che i blucerchiati hanno lasciato partire gratuitamente a titolo definitivo la scorsa estate, Montevago è di proprietà e in prestito. Per cui da Genova credono in lui e vogliono aiutarlo a ritrovarsi. La Virtus Entella e la città di Chiavari possono essere l’ambiente giusto. Si rafforzerà così anche la sinergia tra i due club liguri, che già in passato, soprattutto a livello giovanile, hanno concluso accordi insieme.