Calciomercato Sampdoria, Roberto D’Aversa, dopo averlo provato in queste settimane di ritiro pre-campionato, sta pensando alla soluzione migliore per Askildsen: farlo giocare con continuità, in prestito.
Il centrocampista di origini norvegesi della Sampdoria, Kristoffer Askildsen, potrebbe lasciare Genoa in queste ore. Dopo la partita amichevole contro l’Hellas Verona, D’Aversa si è convinto che il giovane calciatore, classe 2001 deve ancora maturare la giusta esperienza. La soluzione migliore per lui sarebbe farsi le ossa, giocando con continuità. La stessa sensazione che aveva avuto anche Claudio Ranieri nella passata stagione.
Il mercato per Kristoffer Askildsen non manca, soprattutto in Serie B, dove ben quattro club hanno bussato ai blucerchiati. Come riportato da Sampdorianews.it, si tratta di Brescia, Cremonese, Perugia e Pisa. Tutte le formazioni sono interessate al prestito con l’ingaggio pagato ed eventuale riscatto da esercitare nello scenario di promozione in serie A. In ogni caso la Sampdoria punterebbe a conservare l’opzione del controriscatto.
Calciomercato Sampdoria, Askildsen fortemente voluto in Serie B
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa pensa alla soluzione migliore per Askildsen
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, D’Aversa sicuro Damsgaard come Kulusevski
Askildsen è approdato alla Sampdoria nella sessione di mercato di gennaio 2020. Il suo contratto ha una durata di quattro anni e mezzo, fino quindi al giugno 2024. Il 21 giugno 2020 ha debuttato in prima squadra, entrando a 10 minuti dalla fine, nella sconfitta per 2 a 1 contro l’Inter. Il 29 luglio trova la prima rete in maglia blucerchiata, segnando la rete della bandiera, nella sconfitta a Marassi, per 1 a 4, contro il Milan.
Con una sola rete in 10 presenze non ha mai davvero convinto Sir Claudio e adesso D’Aversa ha lo stesso dubbio. L’opzione migliore è quella di farlo giocare in un campionato come quello di Serie B per poi averlo pronto per la prossima stagione. Il suo valore di mercato, attualmente, è di un milione di euro. Daniele Faggiano e Massimo Ferrero attendono offerte dalle squadre sopra citate.