Calciomercato Sampdoria, sfuma l’obiettivo in attacco Selke: l’ex punta dell’Hertha Berlino ha firmato con il Colonia
Dopo l’arrivo di Sam Lammers al posto di Ciccio Caputo, la Sampdoria è alla ricerca di un altro attaccante ancora. Ma il nome non sarà quello di Davie Selke, giocatore seguito da settimane che, tuttavia, non potrà più essere un obiettivo concreto. Il tedesco, infatti, ha firmato con il Colonia, squadra di Bundesliga che ha ufficializzato l’ingaggio del classe 1995 sul suo account Twitter.
La punta tedesca era in uscita dall’Hertha Berlino, che è in una situazione economica non semplice e ha bisogno di fare cassa. Per cui un indiziato a lasciare il club era proprio Selke, il quale da tempo era in aria di trasferimento. C’erano su di lui svariate pretendenti, dalla Premier League alla Serie A appunto, con Sampdoria ed Empoli particolarmente interessate. Ma mentre blucerchiati e toscani si concentravano sullo scambio tra Lammers e Caputo, il Colonia ha fatto il passo decisivo e ha convinto il tedesco a vestire la sua maglia, permettendogli così di restare in Bundesliga.
Calciomercato Sampdoria, il Colonia strappa Selke alla concorrenza: contratto fino a giugno 2024
#SelkeSigns! 📝 Es ist offiziell! 🤩 Davie Selke wechselt zum #effzeh und erhält einen Vertrag bis zum 30. Juni 2024.
Herzlich willkommen in der schönsten Stadt Deutschlands, Davie!
Alle Infos 👇https://t.co/xFqHeIV6iP
— 1. FC Köln (@fckoeln) January 2, 2023
Calciomercato Sampdoria, Davie Selke resta in Germania. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ritorno di Ekdal a gennaio?
Selke ha firmato un contratto con il Colonia fino al 30 giugno 2024 ricominciando dunque da qui la sua carriera. L’attaccante, in ogni caso, percepiva all’Hertha Berlino un ingaggio troppo elevato per le casse blucerchiate, circa 1,4 milioni di euro, seppure fosse in scadenza nel giugno 2023. Le possibilità per tentare l’affondo forse c’erano, ma i concorrenti tedeschi sono stati più veloci.
Alla Sampdoria adesso non resta che muoversi su altri fronti per cercare un eventuale secondo rinforzo nel reparto offensivo, possibilmente meno oneroso dal punto di vista dell’ingaggio.