Calciomercato Sampdoria, la Cremonese sta per chiudere con Alvini: il tecnico ex Perugia potrebbe chiedere di avere ancora De Luca.
La Cremonese ormai ha deciso che il profilo perfetto per guidare la squadra nella stagione del ritorno in Serie A è Massimiliano Alvini. Il tecnico, reduce da un ottavo posto molto positivo a Perugia, è il prescelto per ereditare la panchina di Fabio Pecchia. A Cremona hanno già deciso e anche il tecnico classe 1970 sembra convinto di questa destinazione.
Secondo GianlucaDiMarzio.com, le parti hanno già un accordo, anche se il Perugia sta facendo qualche problema per liberare l’allenatore. Gli umbri infatti vorrebbero un indennizzo per lasciar partire Alvini, col quale avevano anche sottoscritto da poco un prolungamento di contratto.
Se davvero andasse in porto l’operazione Alvini-Cremonese, potrebbero anche profilarsi nuovi obiettivi di calciomercato. Soprattutto di giocatori apprezzati e graditi dal tecnico. Come ad esempio Manuel De Luca, l’attaccante della Sampdoria che Alvini ha avuto, ammirato e fatto crescere a Perugia.
Calciomercato Sampdoria, Alvini ai dettagli con la Cremonese. E potrebbe voler avere di nuovo De Luca
Calciomercato Sampdoria, De Luca alla Cremonese con Alvini? Lo scenario
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard: con la Danimarca per ripartire. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, il sostituto di Koulibaly viene dalla Sampdoria. Il nome
De Luca con i perugini e Alvini in panchina ha vissuto una stagione importante, che gli ha permesso di avere su di sé gli occhi di alcune società di Serie A. Fino ad ora era il Bologna a tenerlo d’occhio maggiormente, ma se il tecnico che ha avuto fiducia in lui sbarcasse nella massima categoria le carte in tavola possono cambiare.
L’ammirazione e la stima tra Alvini e De Luca sono reciproche. Il classe 1998 della Sampdoria ora vuole provare a giocarsi le sue chance in Serie A e, se in blucerchiato non dovesse riuscire a ritagliarsi spazio, la Cremonese sarebbe la squadra giusta.
Ritroverebbe a Cremona l’allenatore che ha creduto in lui, andrebbe in un ambiente con meno pressioni e concorrenza. Per De Luca potrebbe davvero rappresentare una soluzione ideale ed è probabile che Alvini chieda alla società di provare a prendere l’attaccante della Sampdoria.
I blucerchiati, dal canto loro, dovranno capire quale sarà il destino di alcuni loro attaccanti attualmente in prestito (Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina, Ernesto Torregrossa) e anche le decisioni di alcuni attualmente in rosa. A quel punto, probabilmente dopo il ritiro estivo, la Sampdoria avrà la risposta definitiva su De Luca. Il quale però, come un metallo, avrà a Cremona un magnete molto forte, ovvero Alvini.