Il Paok Salonicco vuole Adrien Silva, ma la Sampdoria rifiuta la sua cessione. E neppure il portoghese sembra intenzionato a lasciare Genova.
Nella nascente Sampdoria targata Roberto D’Aversa, uno dei giocatori più attesi è certamente Adrien Silva. Il portoghese è arrivato con Claudio Ranieri dopo mesi di assenza dal campo e, col passare delle settimane, si è conquistato una posizione e la qualità che lo hanno sempre contraddistinto. Adesso è chiamato, dopo un anno a buoni livelli e una preparazione intera da affrontare con la squadra, a fare il salto di qualità.
Lo aspetta per primo mister D’Aversa, che ha già confermato, nella sua conferenza stampa di presentazione, quanto Adrien Silva possa diventare elemento cardine della Sampdoria. Un’opinione condivisa da tutti nell’ambiente blucerchiato, tanto che sul mercato né società né giocatore sembrano convinti dell’offerta del Paok Salonicco.
Il Paok fa sul serio, ma Sampdoria e Adrien Silva respingono l’offerta
Calciomercato Sampdoria, deciso il futuro di Adrien Silva
LEGGI ANCHE: VIDEO – Italia, la dedica di Mancini per Mantovani e i tifosi della Sampdoria
La squadra greca ha cercato Adrien Silva nelle ultime ore, ma avrebbe ricevuto risposte negative dalla Sampdoria. L’offerta è troppo bassa per un giocatore del suo calibro, che per di più i blucerchiati hanno ingaggiato, aspettato pazientemente e riportato a buoni livelli. In più anche i greci stessi temporeggiano, valutando sia l’ingaggio di Silva sia il contratto con la Sampdoria, che scadrà tra un anno. Nondimeno, sarebbe lo stesso centrocampista portoghese a non voler accettare l’offerta del Paok.
Adrien Silva, che si è presentato tra i primi al ritrovo a Villa Montallegro per i test fisici precedenti il ritiro, vorrebbe restare in Italia. E soprattutto, vorrebbe rimanere alla Sampdoria, dove ha trovato un ambiente accogliente in cui si è trovato bene. Sembra dunque che il regista abbia deciso di rilanciarsi definitivamente a Genova e di giungere a traguardi importanti col blucerchiato sulla maglia.