Ebrima Darboe torna a giocare in Serie B, ma non alla Sampdoria: il centrocampista lascia la Roma anche in questo calciomercato per andare al Frosinone
Ebrima Darboe non tornerà alla Sampdoria. Ci hanno sperato i tifosi, ci ha sperato Andrea Pirlo, ci ha provato Pietro Accardi. Ma il centrocampista classe 2001 ricomincerà altrove. Sempre dalla Serie B, il campionato in cui si è messo in mostra proprio in maglia blucerchiata, con 14 presenze e 2 reti nel solo girone di ritorno dell’ultima stagione. Ha fatto vedere di essere tornato quello che la Roma aveva apprezzato in Primavera, che aveva esordito anche in Serie A. E quindi è tornato appetibile sul calciomercato.
Così, quest’estate, oltre alla Sampdoria anche la Salernitana si è messa sulle sue tracce. E, per ultimo, chi alla fine l’ha avuta vinta: il Frosinone. Il ds Guido Angelozzi ha battuto le altre due concorrenti, aggiudicandosi il prestito di Darboe. Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, lunedì 12 agosto dovrebbe essere il giorno delle firme.
Calciomercato, Darboe al Frosinone: subito partita da ex contro la Sampdoria?
Calciomercato Sampdoria, deciso il futuro di Ebrima Darboe: giocherà in Serie B. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora il futuro di Filip Stankovic è ufficiale
Ritornato alla Roma dopo il buon finale di stagione con la Sampdoria, Darboe si è messo a disposizione di Daniele De Rossi, ha effettuato la preparazione estiva sotto gli occhi del tecnico, ex Campione del Mondo. Prima i test in allenamento, poi nelle amichevoli e infine la decisione: il gambiano, classe 2001, parte di nuovo in prestito. Troppa concorrenza in mezzo al campo nella capitale.
Così Darboe si sposta di pochi chilometri, rimanendo in Lazio, ma direzione Frosinone. Tornerà in quel campionato che ha dimostrato di poter giocare a un buon livello. E potrebbe affrontare la Sampdoria proprio nella prima giornata di campionato, il prossimo 18 agosto.