La Sampdoria dovrà rivoluzionare l’attacco in questo calciomercato: in quattro sono in partenza e Gregoire Defrel può essere un obiettivo
Il reparto offensivo della Sampdoria è molto affollato: Marco Giampaolo può, infatti, ancora contare su ben sette elementi. Ciccio Caputo, Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini non si muoveranno da Genova, mentre Ernesto Torregrossa, Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina e Manuel De Luca sono in uscita. Una volta partiti loro quattro ecco che Daniele Faggiano potrebbe chiudere per un quarto attaccante.
L’edizione genovese di Repubblica fa ancora il nome di Gregoire Defrel. Il francese, così come nelle due precedenti sessioni di mercato, potrebbe essere un obiettivo low-cost per completare il reparto. Prima, però, di imbastire una trattativa con il Sassuolo, occorre sfoltire e accelerare le uscite, con Torregrossa e De Luca che possono finire al Pisa, La Gumina al Palermo e Bonazzoli alla Salernitana.
Calciomercato Sampdoria, Defrel opzione low-cost
Calciomercato Sampdoria, Defrel vuole giocare con Giampaolo. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco cosa può sbloccare l’affare Gabbia. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, James Rodriguez tra i candidati al post Zaniolo. Il punto
Dopo aver sistemato i quattro, potrebbe esserci spazio per un ritorno su Defrel, desideroso di lavorare ancora con Marco Giampaolo. Il francese ha giocato una sola stagione alla Sampdoria (2018/19), realizzando undici goal in 36 partite. In carriera solo l’anno prima – al Sassuolo – ha fatto meglio con dodici centri.
Nell’ultima stagione è finito ai margini dei neroverdi con cui, pur giocando tutte e 38 le partite di campionato, è partito da titolare solo undici volte. La Sampdoria può far leva sulla sua volontà di tornare con Giampaolo e anche su un prezzo che è diminuito rispetto all’anno scorso: con circa tre milioni può lasciare il Sassuolo.