La Sampdoria può puntare sul ritorno di Gregoire Defrel per rinforzare l’attacco nella sessione estiva del calciomercato: il francese è in scadenza nel 2024
La stagione appena terminata ha evidenziato un problema in attacco per la Sampdoria. Complici i continui problemi di Sebastian Giovinco e il non adattamento di Vladyslav Supriaha, Giampaolo si è ritrovato a giocare con i soli Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella a disposizione nel reparto offensivo.
Nel prossimo mercato, dunque, bisognerà intervenire anche in attacco, soprattutto se Caputo dovesse andare alla Lazio. La Sampdoria dovrebbe riaccogliere Federico Bonazzoli, il cui riscatto dalla Salernitana con l’addio di Walter Sabatini è in dubbio, e potrebbe puntare a un colpo low-cost dal Sassuolo.
Calciomercato Sampdoria, Defrel può tornare
Calciomercato Sampdoria, si torna a parlare di Defrel. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il primo colpo può essere Linetty: scambio col Torino?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la strategia di Lukaku per convincere il Chelsea
In scadenza nel 2024, Gregoire Defrel ha vissuto una stagione complicata in neroverde. È sceso in campo in tutte e 38 le gare della Serie A, ma ne ha disputate appena dieci da titolare, segnando solo due goal. A quasi 31 anni, da compiere il 17 giugno, potrebbe essere alla ricerca di una squadra in cui fare ancora la differenza.
Alla Sampdoria, in cui ha giocato nella stagione 2018/19, ha lasciato un ottimo ricordo con dodici goal in 39 partite e potrebbe essere il nome che completerebbe l’attacco. Sa giocare sia da attaccante che, all’occorrenza, anche da seconda punta o esterno offensivo. Il costo del suo cartellino è molto basso (circa quattro milioni) e il Sassuolo potrebbe liberarlo.
A Genova, poi, ritroverebbe Giampaolo, con cui il feeling è stato ottimo. Il suo stipendio, poi, di 800.000 euro rientrerebbe nei parametri, anche se potrebbe accontentarsi di qualcosa in meno.