Sampdoria interessata a Tutino e Calò del Cosenza, ma il ds dei calabresi ed ex blucerchiato Gennaro Delvecchio frena le avance di calciomercato: entrambi fanno parte del progetto
Gennaro Tutino è uno dei calciatori di Serie B che sta smuovendo maggiormente il calciomercato. Tanti lo vogliono, compresa la Sampdoria, che cerca proprio un profilo di attaccante in grado di garantire valanghe di goal. Lui, a Cosenza, ne ha segnarti 20 nell’ultima stagione e rappresenta il profilo giusto.
Il suo agente, appena dopo il riscatto esercitato dai calabresi per 2,5 milioni di euro, ha dichiarato che partirà. Destinazione o una squadra di Serie A o una di B che ambisca a vincere il campionato. Ma Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del Cosenza, non concorda col procuratore di Tutino. In un’intervista al Corriere dello Sport, l’ex centrocampista della Sampdoria, ora dirigente, ha fatto il punto sulla punta, spiegando che ancora non ha ricevuto contatti per la punta:
Il Cosenza ha una sua linea: fare di tutto per tenere in rosa i giocatori sotto contratto. A parte che per Tutino non ho ricevuto alcuna chiamata poi, se questi calciatori hanno mercato, ne parleremo nelle sedi opportune. Ma li reputo importanti per il Cosenza perché fanno parte del progetto per la costruzione di una squadra all’altezza della città. Tutino è un calciatore che sta muovendo il mercato
Calciomercato Sampdoria, Delvecchio: “Tutino e Calò? Al primo posto metto il Cosenza”
Calciomercato Sampdoria, Delvecchio: nessuna chiamata per Tutino. Su Calò…
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Sampdoria aspetta Como e Nizza per Audero
Delvecchio ammette che Tutino sta smuovendo il calciomercato, ma che al momento resta a Cosenza. Nessuna proposta pare essere arrivata ai lupi calabresi, neppure quella di Pietro Accardi. Che è un ex compagno del ds cosentino, ai tempi della Sampdoria hanno giocato insieme tre anni e si conoscono bene.
Su questo il nuovo responsabile dell’area tecnica blucerchiata può fare leva anche per un altro calciatore del Cosenza, il centrocampista Giacomo Calò. Classe 1997, mediano, è reduce da 32 presenze, un goal e 8 assist nell’ultima Serie B e piace alla Sampdoria. Ma la risposta di Delvecchio, anche per lui, è sempre la stessa:
Anche Marras e Calò fanno parte del progetto. Al primo posto c’è sempre la società
L’ex centrocampista della Sampdoria, insomma, non sembra voler fare sconti. Tutino e Calò hanno mercato e se arriveranno proposte verranno ascoltate. Ma Delvecchio mette il Cosenza al primo posto e non è certo che partiranno. Anche se, perlomeno per l’attaccante, le intenzioni sembrano quelle di migrare verso altri lidi.