Nel pareggio tra Sampdoria e Venezia spicca il talento degli arancioneroverdi Dennis Johnsen. I blucerchiati pensano all’attaccante norvegese in ottica calciomercato già a partire dalla prossima sessione invernale
Terminata sul campo, la sfida tra Sampdoria e Venezia è destinata a proseguire nel calciomercato. I blucerchiati, infatti, sono stati sorpresi dalla prestazione di Dennis Johnsen, attaccante norvegese classe 1998.
Non è stato l’autore del goal ma il suo nome è finito sul taccuino del ds Daniele Faggiano per completare l’attacco in vista anche della partenza di Ernesto Torregrossa in cerca di minuti da metter nelle gambe dopo gli innumerevoli infortuni che lo hanno colpito.
Il 23enne di Skien ha entusiasmato per fisicità e rapidità nei movimenti. Con i suoi 185 cm di altezza rappresenterebbe il profilo ideale per completare il reparto offensivo blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, spunta l’ipotesi Dennis Johnsen: si arricchisce la colonia scandinava blucerchiata
Calciomercato Sampdoria, Dennis Johnsen strega Marassi
LEGGI ANCHE
Quello di Dennis Johnsen è uno dei nomi al vaglio della dirigenza blucerchiata in chiave calciomercato. L’attaccante, il cui valore di mercato è stimato in un milione e mezzo di euro, è legato al Venezia da un contratto – prolungato proprio lo scorso ottobre – fino al 2025.
Il club guidato in panchina da Paolo Zanetti non ha intenzione di privarsi del suo giocatore che in stagione, tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 16 presenze e 3 assist e che è interprete perfetto per il gioco proposto dall’allenatore.
Dopo le presenze con le formazioni U18 e U21 e grazie alle buone prestazioni con la maglia della squadra della Laguna ha conquistato e debuttato ad ottobre 2021 la Nazionale maggiore. E, in blucerchiato potrebbe riunirsi a Morten Thorsbye Kristoffer Askildsen sui connazionali.
L’arrivo di Dennis Johnsen arricchirebbe inoltre la colonia scandinava blucerchiata formata, oltreché dai numeri 2 e 16, anche da Albin Ekdal e da Mikkel Damsgaard.