Fabio Depaoli era a un passo dal Verona nella scorsa sessione di calciomercato: per la permanenza alla Sampdoria decisivo l’intervento di Andrea Radrizzani
L’uomo del momento in casa Sampdoria è sicuramente Fabio Depaoli, autore della prima doppietta in carriera, che ha deciso il derby ligure con lo Spezia. Il terzino ha segnato il goal dell’1-0 col destro, dopo un taglio sul secondo palo, e poi il 2-1 con un colpo di testa – non la specialità della casa – su cross di Ronaldo Vieira.
Il terzino, arrivato nel 2019 per 4,5 milioni dal Chievo è solo alla seconda stagione completa a Genova dopo la 2019/20. Poi i prestiti ad Atalanta e Benevento, quattro mesi a Genova tra il settembre e il gennaio 2021, poi il Verona per 18 mesi. E, infine, ancora la Sampdoria, grazie ad Andrea Radrizzani.
Calciomercato Sampdoria, Depaoli l’uomo in più
Calciomercato Sampdoria, Depaoli è rimasto a Genova grazie a Radrizzani. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini torna a gennaio dopo la sosta? Le ultime
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, in estate sembrava tutto fatto per il riscatto degli scaligeri, soprattutto dopo la permanenza in Serie A grazie alla vittoria nel playout con lo Spezia. Ma sarebbe stato Andrea Radrizzani in prima persona a bloccare il trasferimento all’ultimo per lasciare il terzino a disposizione di Andrea Pirlo.
E Depaoli, che ha scelto anche di non operarsi alla spalla dopo l’infortunio alla prima con la Ternana, ha saltato solo tre partite per un problema muscolare a Parma, ed è già a quota tre goal in 11 gare di campionato. Da ala destra, mezzala o terzino, il suo contributo alla Sampdoria può essere decisivo per andare in Serie A.