Si profila un derby intenso nel prossimo calciomercato tra Sampdoria e Genoa che hanno messo nel mirino Patrik Walemark, attaccante attualmente tesserato per l’Hacken
Il nome di Patrik Walemark è finito sul taccuino non solo di Daniele Faggiano ma anche del suo collega rossoblu. Per l’attaccante in forza al Hacken potrebbe quindi infuocarsi un derby di mercato tra Sampdoria e Genoa. Entrambe le formazioni starebbero pensando di portato a Genova già a gennaio.
Lo svedese, classe 2001, potrebbe essere un jolly a disposizione degli allenatori. Oltre al suo ruolo naturale di ala destra può essere schierato anche come trequartista. Nonostante la giovane età può vantare un’esperienza internazionale con le apparizioni nelle fasi di qualificazione della Conference League.
Già autore di 9 reti e 8 assist in 29 presenze stagionali è uno degli elementi fondamentali per il club di Goteborg su cui hanno hanno messo gli occhi anche alcune prestigiose società europee.
Calciomercato Sampdoria, per Walemark la concorrenza del Genoa
Calciomercato Sampdoria, derby con il Genoa per Walemark
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira tra Premier League e Serie A
Difficile che l’Hacken – club svedese che milita in Allsvenskan, la massima serie – lasci partire a gennaio il suo gioiellino, Patrik Walemark.
Per convincere la società scandinava, Sampdoria e Genoa dovranno presentarsi con un’offerta importante. Il cartellino del giocatore, cresciuto nel Qviding, si aggira già intorno ai 4 milioni di euro.
Il derby tra blucerchiati e rossoblù potrebbe quindi protrarsi fino alla sessione estiva di mercato. Un rischio perché, qualora l’attaccante dovesse confermarsi ad alti livelli, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato per aggiudicarselo.
Daniele Faggiano, il direttore sportivo della Sampdoria, è al lavoro per regalare al tecnico Roberto D’Aversa anche un rinforzo in attacco che dovrebbe sostituire Ernesto Torregrossa ormai destinato a proseguire la sua avventura lontano dalla Liguria.