Clamoroso derby di calciomercato tra Genoa e Sampdoria: le due genovesi sono su Luka Jovic del Real Madrid, che potrebbe arrivare in prestito
Genoa e Sampdoria potrebbero dare vita a un clamoroso derby di mercato. Il nome su cui le due genovesi dovrebbero darsi battaglia è di quelli importanti: Luka Jovic. Il Real Madrid, dopo due anni deludenti, vuole cercare una squadra che possa rilanciarlo e anche lo stesso attaccante sarebbe disposto a fare esperienza in giro per l’Europa.
Qui entrano in gioco Sampdoria e Genoa. Entrambe hanno avviato dei contatti esplorativi con il giocatore che avrebbe dato il suo assenso. Jovic ha molta stima per la Serie A e sia lui che il Real Madrid sono convinti che in una big (si parla di Inter e Milan) rischierebbe di non trovare sempre spazio. Che sarebbe, invece, garantito in una delle due squadre di Genova.
Calciomercato Sampdoria, la strategia per l’ingaggio di Jovic
Calciomercato Sampdoria, clamoroso derby con il Genoa per Luka Jovic. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un’altra squadra su Conti, ma con D’Aversa…
In questi giorni il suo agente Fali Ramadani è a Milano per trattare per conto di altri assistiti, ma, secondo la Gazzetta dello Sport, ha dato una spinta anche sul fronte Jovic-Genova. Il serbo ha le valige pronte, ma, considerando che prende cinque milioni, il nodo più grande è quello dell’ingaggio.
Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi dovranno, quindi, essere molto bravi a convincere il Real Madrid a partecipare nel pagamento dello stipendio dell’attaccante. Il presidente della Sampdoria potrebbe tentare di replicare l’operazione che, un anno fa, ha portato Keita Balde in blucerchiato.
Gli ultimi due anni di Jovic – classe 1997 – sono state difficili. Dopo i 27 goal in 48 partite nella 2018/19 all’Eintracht, il Real Madrid ha puntato forte su di lui. In Spagna, però, sono arrivate appena trentadue presenze e due reti. Gli ultimi sei mesi, giocati ancora all’Eintracht, non sono bastati per svegliarlo.
Potrebbe bastargli la Sampdoria, con Ferrero che sogna il grande colpo in attacco per i tifosi.