Rayyan Baniya rimane un obiettivo di questo calciomercato della Sampdoria: i contatti per portare in Italia il difensore del Karagumruk continuano
La Sampdoria ha già chiuso ben quattro acquisti in questa sessione di mercato, ma il lavoro dei dirigenti è tutt’altro che finito. Ci saranno delle cessioni e, soprattutto, ci saranno nuovi inserimenti, soprattutto in difesa, il reparto – al momento – più scoperto della formazione di Andrea Pirlo.
L’obiettivo principale rimane Rayyan Baniya, difensore classe 1999 che Pirlo ha allenato la scorsa stagione al Karagumruk. Il nuovo tecnico della Sampdoria ha creduto fortemente nel centrale turco – nato a Bologna, quindi tesserabile per la Serie B – lanciandolo con continuità alla sua seconda stagione in Turchia.
Calciomercato Sampdoria, Pirlo ha lanciato Baniya
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: contatti avanzati per Baniya. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si accelera per Majer: sorpassato il Parma
I contatti tra le parti – come riporta Gianluca Di Marzio – sono in corso e l’obiettivo della Sampdoria è rimpolpare la “colonia” degli ex del Karagumruk, con Baniya che si aggiungerebbe a Fabio Borini e Matteo Ricci, arrivati in questa sessione di mercato. Per la difesa sarebbe un ottimo rinforzo considerando che – cosa non da sottovalutare – conosce già gli schemi di Andrea Pirlo.
La scorsa stagione Baniya ha giocato 25 partite in campionato, segnando due goal, dopo averne disputate appena due la stagione precedente per problemi fisici. Per Rayyan sarebbe un ritorno nel calcio italiano, dato che è cresciuto nel Modena, per poi giocare nelle giovanili del Verona e con le maglie di Mantova e Renate.