Si intensificano i dialoghi tra Bologna e Sampdoria per Pedrola, che può lasciare Genova nelle ultime ore di calciomercato
Estanis Pedrola si avvicina al Bologna. Il talento della Sampdoria ha aspettato le offerte dalla Spagna nelle ultime settimane. Voleva tornare a casa nei mesi finali della stagione, per ripartire con maggiore fiducia. Ma è dall’Italia, anzi, dalla Serie A che arriva la proposta che sta convincendo Pietro Accardi e la dirigenza blucerchiata.
La trattativa, emersa nelle ultime ore, sta andando avanti e potrebbe decollare nelle prossime ore. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, c’è già una bozza di accordo tra i due club, sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola al Bologna in prestito con diritto di riscatto: ballano anche le clausole col Barcellona
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Estanis Pedrola verso il Bologna. La formula
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Fabio Abiuso: un’altra punta nell’attacco di Semplic
Pedrola è del tutto della Sampdoria, che l’ha riscattato obbligatoriamente dal Barcellona per 3 milioni di euro. Quindi può prestarlo e concedere anche il diritto di riscatto, nonostante i blaugrana abbiano, negli accordi col club blucerchiato, il diritto di ricompra di 7 milioni valido fino al giugno 2025. Potrebbe quindi servire il dialogo tra i felsinei e gli spagnoli per trovare una quadra. E balla anche la percentuale sulla rivendita di Pedrola del 50% in favore del Barça. Che andrà considerata in caso di riscatto del Bologna.
Ma, per il momento, è ancora prematuro parlarne. La trattativa tra blucerchiati e rossoblu sta andando avanti e procede spedita. Tornato a giocare quest’anno dopo l’operazione chirurgica dello scorso maggio, Pedrola non è più riuscito a trovare la continuità e il rendimento che tutti si attendevano da lui. E, nonostante Leonardo Semplici ha più volte detto di voler puntare su di lui, il giovane spagnolo non è sembrato più al top della condizione, soprattutto mentale.
La separazione è voluta in primis dal calciatore e, infatti, la Sampdoria ha lavorato per sostituirlo sul calciomercato, con gli arrivi di Remi Oudin e Giuseppe Sibilli. Ora Pedrola sembra vicino a lasciare Genova, ma non l’Italia. Nel suo futuro sembra esserci il Bologna.