Calciomercato Sampdoria, anche Faggiano si inserisce nella corsa per Gnonto: l’indiscrezione di Gianluca Di Marzio.
Ormai in nazionale italiana è nata una stella ed è Wilfried Gnonto. Il classe 2003 è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico dopo che Roberto Mancini lo ha fatto esordire contro la Germania e schierato titolare anche contro l’Ungheria in Nations League. L’attaccante del Zurigo, che peraltro ha fatto vedere buone cose con la maglia azzurra, adesso è attenzionato da tantissimi club.
Anche la Sampdoria, secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, è interessata al giocatore. Daniele Faggiano si sarebbe informato per il giovanissimo attaccante che andrà in scadenza con gli svizzeri il prossimo anno e rappresenta un diamante da aggiudicarsi.
Naturalmente i blucerchiati non sono i soli su Gnonto, vista la sua esplosione e le potenzialità evidenti agli occhi di tutti. Su di lui ci sarebbero in primis interessi dall’estero, soprattutto dall’Olanda. Ajax e PSV Eindhoven si sono già mossi per il talento italiano. Mentre la Sampdoria e Faggiano potrebbero avere anche concorrenti scomode dall’Italia.
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: per Gnonto tanta concorrenza, ma Faggiano ci prova
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Faggiano su Gnonto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Basile (CorSport): gruppi USA fortemente interessati
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cuadrado chiarisce la sua posizione
Nel nostro paese ormai tutto sono stupiti da Gnonto e sperano che possa davvero nascere una stella tutta italiana. A livello calcistico c’è gara ad accaparrarsela, anche se tentativi concreti ancora non sono nati. Tanti club hanno chiesto però informazioni, dimostrandosi intenzionati a fare un tentativo.
Il primo a muoversi è stato il Sassuolo, che ha sempre tenuto d’occhio i profili più promettenti dei giovani italiani. Adesso però ci sono anche Torino, Bologna e la Sampdoria, accodatasi all’ultimo momento ma pronta a fare un tentativo. Servirà ora capire quale può essere il prezzo di Gnonto, che potrebbe scatenare una vera e propria asta vista la bolla di attenzioni che si è gonfiata attorno al suo nome. Ma Faggiano ha voluto inserirsi nella corsa e la Sampdoria c’è.