La Sampdoria ha ricontattato il Sassuolo per Moro: i tentativi di calciomercato proseguono per l’attaccante ora allo Spezia, ci sono però due concorrenti dalla B
Tentativo numero 2 per Luca Moro. La Sampdoria ha deciso di riprovarci per l’attaccante classe 2001, allo Spezia nel girone d’andata ma ormai lontano dai liguri e destinato a trovare una nuova squadra in questo calciomercato.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i blucerchiati hanno riallacciato i contatti con il Sassuolo, proprietario del cartellino, per cercare di aggiudicarsi la punta, 3 reti in 15 partite fin qui in Serie B. Dopo i primi sondaggi, la pista si è un po’ raffreddata, peraltro la Sampdoria non era la sola a cercare il giocatore che allo Spezia non è riuscito a convincere. E Moro rimane ancora un attaccante ambito.
Calciomercato Sampdoria, su Moro anche Ascoli e Reggiana
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: nuovi contatti col Sassuolo per Luca Moro
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, il Comune di Rapallo rimedia all’errore: cambiata la targa di Luca Vialli
Infatti, riporta sempre l’esperto di calciomercato, anche Reggiana e Ascoli sono sulle tracce del 22enne del Sassuolo. I neroverdi sono interessati a cederlo, in un’operazione di sfoltimento del reparto offensivo che riguarderà anche Gregoire Defrel. L’ex attaccante blucerchiato è cercato dal Cagliari e dalla Salernitana, ma non si escludono piste estere.
Come Defrel è in uscita dai neroverdi, così anche Moro, che però al momento verrebbe solamente girato in prestito. La Sampdoria ci sta riprovando, per regalare ad Andrea Pirlo una punta fisica, adattabile però anche sugli esterni, e in grado di segnare tanti goal. Nell’annata da urlo in Serie C al Catania segnò in media una rete a partita, chiudendo il girone d’andata a quota 18. Il fallimento del club poi ha oscurato questo suo rendimento impressionante, però a neanche 20 anni aveva dimostrato di avere grande fiuto sotto porta.
Allo Spezia non è riuscito a dimostrare quanto aveva fatto vedere sia in Sicilia sia al Frosinone l’anno dopo. Così i blucerchiati potrebbero essere per lui una nuova occasione di rivalsa. Contatti riallacciati tra Sampdoria e Sassuolo, ma ora il club genovese deve cedere alcuni giocatori prima di affondare il colpo. Reggiana e Ascoli sono alla finestra.