Il primo colpo della Sampdoria in questo calciomercato di gennaio è Pietro Beruatto, il terzino arriva in prestito dal Pisa e sarà da Semplici mercoledì
Pietro Beruatto, tra poche ore, sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Il primo rinforzo di Pietro Accardi per Leonardo Semplici in questo calciomercato di gennaio è il terzino sinistro classe 1998 che proviene dal Pisa. In pochi giorni il responsabile dell’area tecnica blucerchiata è riuscito a piazzare il colpo, convincendo prima il calciatore (chiuso in Toscana dall’esplosione del 2003 Samuele Angori) e poi il club stesso che lo aveva acquistato dalla Juventus nel 2022 per 2 milioni di euro.
Invece a Genova Beruatto arriva in prestito con diritto di riscatto e approderà nella sua nuova squadra tra poche ore. Il terzino di 26 anni è atteso nella mattinata di mercoledì 8 gennaio a Bogliasco, dove è programmata una doppia seduta di allenamento a cui lui parteciperà già. Semplici ha bisogno di sostituire lo squalificato Nicholas Ioannou nella prossima, imminente partita di Brescia, in programma domenica 12. E Accardi gli ha messo a disposizione questo primo rimpiazzo, che prenderà il posto in rosa di Simone Giordano (ormai un giocatore del Mantova) e, di fatto, anche del “fuori progetto” Antonio Barreca.
Calciomercato Sampdoria, Beruatto a Genova nelle prossime ore
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: tutto fatto per Pietro Beruatto. Ecco quando arriva da Semplici
LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato Sampdoria, Simone Giordano è un nuovo giocatore del Mantova. Le cifre
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, dopo un prestito al Vicenza e un’esperienza nella Juventus Under 23, Beruatto ha giocato gran parte della sua carriera professionistica proprio col Pisa, dove è approdato nell’estate 2021 e dove è rimasto fino ad ora. Nel 2022 aveva firmato anche un contratto fino al 2026 e ha collezionato oltre 120 apparizioni con la maglia nerazzurra dei pisani.
Alto 1,85, terzino con un mancino delicato, non è uno da molti goal in carriera (in Serie B ne ha appena 3 a referto), però garantisce spinta e doti tecniche alla squadra in cui gioca. Servirà capire come si adatterà al nuovo contesto, visto che non cambia squadra da ormai tre anni e mezzo e si deve ambientare in corsa, ma Semplici probabilmente lo getterà da subito nella mischia a Brescia, confidando sulla sua esperienza accumulata nonostante l’età ancora abbastanza giovane.