Calciomercato Sampdoria, dietrofront dell’Empoli: Marin non sarà contropartita dell’affare Caputo. Gli scenari attuali
Cambia ancora la proposta per l’operazione di scambio tra Sampdoria ed Empoli, che coinvolge l’attaccante blucerchiato Francesco Caputo. In origine infatti le due società si erano accordate per la partenza del numero 10 di Dejan Stankovic (ieri escluso dall’amichevole contro la Dinamo Dresda) in cambio dei cartellini di Sam Lammers e Razvan Marin. Le cose andavano per il verso giusto, anche perché per l’attaccante olandese l’Atalanta aveva dato il suo benestare e mancava solo quello del Cagliari proprietario del cartellino del rumeno.
Ora lo scenario è cambiato. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’Empoli avrebbe fatto marcia indietro e non vorrebbe più inserire nell’affare il centrocampista. Potrebbe essere un ripensamento tecnico, oppure i toscani potrebbero non essere venuti a capo con il Cagliari sulla questione dei bonus che erano compresi nell’accordo per il prestito. Poco importa comunque. La sostanza, ora, è che Marin non dovrebbe più arrivare alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli toglie Marin dall’affare: ipotesi scambio Caputo-Lammers senza terzo giocatore
Calciomercato Sampdoria, dietrofront dell’Empoli per Marin. Lo scenario
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i dubbi di Roberto Albisetti sulla strategia di Ferrero
La trattativa dello scambio con i blucerchiati adesso è diversa. Caputo vuole sempre andare a Empoli, non è cambiato da questo fronte. E anche Lammers sarebbe convinto ugualmente della destinazione. Il nodo è l’eventuale seconda contropartita per la Sampdoria. Tempo fa era stato proposto Liam Henderson, centrocampista scozzese, in alternativa a Marin. Ma da Genova avevano fatto capire che la preferenza era per il rumeno e non sono tutt’ora convinti dell’ex Hellas Verona.
Saltato anche Marko Pjaca come pedina, adesso sembra profilarsi sempre di più lo scambio tra Caputo e Lammers, senza altri cartellini. A questo punto bisogna capire se la Sampdoria si accontenterà o chiederà almeno un conguaglio economico, visto che le possibilità di un doppio arrivo sono più remote ora.